Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: corente scatta

corente scatta 20/10/2014 15:50 #22559

• ivaiva
  • Avatar di ivaiva Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bona sera a tutti !
Ho disponibilita di 6 kw ( e ho gia chiamato enel al quale risulta tutto in regola con il contratto ,pagamneti ,niente lavori o guasti etc ) ma sul contatore risulta meno di 2 ?? e il contatore salta con un solo aparecchio acceso ? Ore e giorni funziona bene e poi salta a prescindere da quante cose accendo !? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: corente scatta 20/10/2014 16:11 #22560

• ivaiva
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ho trovato vari articoli che possono essere di aiuto tipo disperssione o guasto dovuto al umido o prese vecchie ... Diminuzione di potenza per colpa di un guasto perche nn risulta al enel stesso /Se legono il contatore perche nn vedono anche questo ??
PS / quanto mi costera intervento di un professionista per una verifica generale ?
Grazie

Re: corente scatta 20/10/2014 18:19 #22561

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao enel puo verificare problemi solo a monte del tuo contatore ma per quanto riguarda casa tua non può verificare nulla la mia è una risposta sicura mi occupo proprio di queste cose nel centralino di casa tua quanti interruttori hai? quali elettrodomestici usavi quando saltava corrente in casa ? dai più informazioni sul caso cerchiamo di aiutarti per quanto riguarda l'intervento di un tecnico il prezzo varia dal luogo in cui vivi dal tipo di guasto ecc ecc ecc

Re: corente scatta 20/10/2014 18:57 #22562

• ivaiva
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Sono in affito in una vecchia casa ! Ho i documenti che e tutto in regola anche messa a tera .Interutori sono tanti (e un negozzio )il problema e che ho provato / seguendo il consiglio di spegnere uno per uno per individuare quello guasto ma non scatta niente o scata ogni volta su qualcosa di diverso ?? Poi abbasi tutto riacendi funziona anche se la tenssione o la potenza nn supera 2 ( contrato e a 6 ) Al momento sono accesi 2 frigoriferi e il telefono e quando lavoro accendo altri apparecchi ,luci etc ma il fatto strano e che salta di notte o la mattina nn quando tutto e acceso ?? Ed e tutto cominciato dopo le ferie / li abbiamo spento tutto ! Ho qualche multipla e penso intanto di cambiare quelle e poi contato qualcuno per messa a tera !Non me lo spiego ! Grazie

Re: corente scatta 21/10/2014 07:14 #22568

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
scusami ma quando dici salta il contatore cosa intendi?
e proprio la leva del contatore enel che va giu? oppure hai un differenziale dopo? ed e quello che scatta...da quello che dici (salta la notte) potrebbe essere una dispersione verso terra..che con l'umido della sera si intensifica...il che avvalorerebbe la presenza di un salvavita.

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi