Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: invertere as onda sinusoidale pura

invertere as onda sinusoidale pura 20/10/2014 19:13 #22563

• sagara939
  • Avatar di sagara939 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno a tutti!
sto cercando di costruire un dispositivo per trasformare la tensione 400v di linea in 230v trifase con la possibilità di variare la frequenza, passare dai 50 ai 60Hz. so che mi serve in inverter per fare ciò. Il problema è che continuo a trovare inverter per alimentare motori, quinti a onda quadra, ma non a onda pura (come quelli degli impianti fotovoltaici) che però abbiano tensione di ingresso 400v e uscita 230v trifase.

per la trasformazione della tensione, avevo anche pensato di abbassarla con un trasformatore trifase, da 400v a 230v trifase e poi variare la frequenza con un inverter, ma il problema rimane, che inverter posso utilizzare?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: invertere as onda sinusoidale pura 20/10/2014 19:30 #22564

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao è un argomento complesso per un sito del fai da te credo che per un lavoro del genere ci voglia un alternatore puoi dirci l'impiego di questa richiesta domani rileggero ciao e auguroni B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: invertere as onda sinusoidale pura 21/10/2014 08:56 #22569

• Merluzzo74
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Penso che per il tuo scopo possa bastare questo. Ovvio hai specificato i valori di tensione e di frequenza ma devi calcolare anche il valore di corrrente-potenza.

italian.alibaba.com/product-gs/low-frequ...wave-1647082620.html

Spero di aver capito le tue esigenze

Re: invertere as onda sinusoidale pura 21/10/2014 08:58 #22570

• Merluzzo74
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

Re: invertere as onda sinusoidale pura 21/10/2014 17:12 #22577

• sagara939
  • Avatar di sagara939 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
si scusate se ho fatto una domanda un po "tecnica", speravo che qualcuno con più conoscenze di me in impiantistica capitasse in questa discussione. :) :)

io devo alimentare un quadro elettrico con relativi motori trifase, il tutto deve funzionare alla tensione trifase di 230V 60Hz, per intenderci l'alimentazione che gli statunitensi si trovano di rete.

la mia idea era di accoppiare un trasformatore trifase 400v-230v a un inverter per variare la frequenza in uscita. Il problema è che la maggior parte degli inverter cui in uscita si possano collegare altri carichi oltre i motori, sono principalmente quelli usati per gli impianti fotovoltaici, quindi con input 12-24VDC.

Io non riesco a trovare un inverter a onda sinusoidale pura con input 230V trifase.

il carico si aggira intorno a 1KW, con poco meno di 10A.

grazie :)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.405 secondi