Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ribaltare prese telefoniche

Ribaltare prese telefoniche 31/10/2014 07:25 #22777

• Curtz
  • Avatar di Curtz Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, innanzitutto mi presento, non sono un tecnico e spero tanto di trovare all'interno di questo forum le risposte alla risoluzione del mo piccolo problema.
Ho cambiato operatore telefonico passando a Vodafone, e con Stationn 2, come tutti mi sono trovato ad affrontare il problema della "portabilità del telefono".
La mia linea telefonica non ha una presa principale, la linea entra, giunge ad una scatola di derivazione da cui a "stella" si ripartisce per 4 prese telefoniche.
Da quanto ho capito, a me necessita avere la prima presa telefonica (che come ho scritto non ho) da cui partire, quindi ho pensato di portare la linea principale alla presa più vicina la scatola di derivazione, da qui tornare alla scatola di derivazione e collegarmi al ripartitore a stella.
Allego due schemi dove riporto come è attualmente, e come pensavo di intervenire (quello con la linea rossa)

Pensate sia fattibile senza sconvolgere oltremodo l'intera linea?
Grazie!
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Ribaltare prese telefoniche 31/10/2014 07:43 #22779

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
mah..sono scettico su questa cosa..che motivazione ci sarebbe nel voler necessariamente partire dalla prima presa...
l'unica che mi viene in mente..ma sono anni che no ne vedo più e che la prima presa aveva un terzo filo che impediva una volta impegnato il telefono per un conversazione disabilitava le altre...(le tue spine sono plug o quelle classiche a telecom a tre contatti?)