Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gruppo elettrogeno americano

Gruppo elettrogeno americano 12/11/2014 19:20 #22979

• fabio8103
  • Avatar di fabio8103 Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti e grazie dell'aiuto anticipatamente, ho comprato ad un prezzo ragionevole un gruppo elettrogeno US Army americano solo che non capisco bene come fare per farlo funzionare per utilizzare gli attrezzi elettrici italiani, per quanto ho potuto capire dalle targhette è che la corrente forse esce a 60Hz e poi nel grafico della morsettiera non capisco come fare uscire o la 220v o la 380v. Mi potete aiutare in questo progetto? Grazie ancora.

Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Gruppo elettrogeno americano 13/11/2014 08:27 #22989

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
non hai postato la foto piu importante...quella dell'uscita,dovresti avere un connettore a quattro poli..e la combinazione di questi determina il tipo di tensione in uscita,riesci a farla?

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: Gruppo elettrogeno americano 13/11/2014 11:23 #22995

• barlik
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Salve, sicuramente è un 60hz, per far funzionare gli apparecchi europei ti servirebbe un convertitore di frequenza.

Re: Gruppo elettrogeno americano 13/11/2014 11:33 #22998

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
è 60 herz...e deve farci funzionare attrezzi italiani... trapani e cose verie funzionano tranquillamente anche a 60...lo so per certo in quanto ho amici militari che dall'italia sono rietrati in usa ed alcuni di loro hanno portato li attrezzature (da brico e per la casa) che usano tranquillamente con un trasformatore di tensione...Le apparecchiature elettroniche avrebbero dei problemi...ma non ne sono convintissimo...

Re: Gruppo elettrogeno americano 13/11/2014 12:02 #22999

• barlik
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Salve, come dice Qualcuno per i piccoli elettrodomestici non dovrebbero esserci problemi. Però faccio un esempio; per un motore progettato e costruito per lavorare con tensione nominale di 400V alla frequenza nominale di 50Hz, fatto lavorare con frequenza maggiorata del 20% (60Hz) dovrebbe essere alimentato, per mantenere costante la coppia, con una tensione maggiorata del 20%, cioè 480 V, e questo può essere un problema.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 1.658 secondi