Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio

Re: Consiglio 24/11/2014 14:31 #23182

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
dato che il software del forum non avvisa della pubblicazione di una risposta su un thread mentre si sta scrivendo su quello stesso post...ho duplicato una parte delle risposte date da un altro user,me ne scuso con l'interessato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Consiglio 27/11/2014 09:32 #23226

• charly49
  • Avatar di charly49 Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, sono ancora in cerca della batteria, nel frattempo ho cercato un po di informazioni.
Ho misurato la corrente assorbita ed è 1,3A
Tra le varie informazioni ho trovato questa tabella per il dimensionamento e inserendo i miei dati ho avuto il risultato.
Ho voluto vedere per il tempo di durata tra una carica e la successiva e nei due esempi 5 o 3 gg il variare degli Ah.
Gradirei un vostro parere se è corretto il sistema di calcolo che ho preso in considerazione.
@ qualcuno - è un dispositivo che alza/abbassa la seduta di un sedia particolare.
Saluti e grazie.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: Consiglio 27/11/2014 09:50 #23227

• bollicine
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao,
se deve pilotare un motore consiglio due batterie da 7 ampere ora 12 volt, che colleghi in serie.
Se le trovi da 8 o da 10 ampere ora vanno bene ugualmente, oltre non serve.

Non collegare l alimentatore che hai direttamente alle batterie, per ricaricarle.
Ti serve un limitatore di corrente, che eroghi circa un decimo della capacità della batteria, ovvero 0,7 ampere.
Suggerisco per le prime prove un banale caricabatterie 12 volt, che trovi anche al super o da un negozio di bricolage.

Quando poi funzionerà tutto potrai pensare ad un cablaggio che, come per un pc portatile, fa intervenire le batterie quando stacchi la corrente. In commercio esistono per pochi euro dei caricatori per pc che escono a 24 volt, un cablaggio fatto a dovere e ti trovi un bel prodotto finale, ne sono convinto.

Prima prova con due batterie in serie, 7,2 Ah 12 volt.

saluti

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.537 secondi