Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Salvavita che scatta

Salvavita che scatta 06/12/2014 11:15 #23311

• GamerSnik™
  • Avatar di GamerSnik™ Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,e da un paio di settimane che il salvavita scatta..il contatore che ho in casa ha il salvavita più 2 interruttori io se alzo solo il 1 e il 2 interruttore il salvavita scatta..se invece alzo il 1 interruttore e il 2 lo lascio abbassato non scatta...il 1 interruttore fa funzionare un paio di prese,1-2 non funzionano,invece il 2 interrutore e per le luci... non so che fare...ho già provato a togliere tutte le prese ecc.. ma scatta sempre... grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Salvavita che scatta 06/12/2014 12:21 #23312

• dec85
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se hai luci esterne controlla prima quelle, scollegale una alla volta e vedi se interviene ancora. Poi procedi controllando i lampadari i casa, se non trovi cosi la situazione si fa più complicata e dovrai mettere mano alle cassette di derivazione, ovviamente se non hai praticità con queste cose è meglio che chiami un elettricista. Sei sicuro di aver staccato tutte le prese che sono alimentate dal secondo interruttore?

Re: Salvavita che scatta 06/12/2014 19:51 #23314

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45

GamerSnik™ ha scritto: se il 2 lo lascio abbassato non scatta..., il 2 è l'interrutore per le luci...

Come già detto, hai una dispersione a massa dell'impianto luci. Di solito la dispersione avviene sulle luci esterne... hai per caso dei lampioni con le giunte nei pozzetti?

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.037 secondi