Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t

ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t 18/01/2015 15:45 #23901

• oliodigomito
  • Avatar di oliodigomito Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
ho il seguente problema: mi ritrovo in casa un ventilatore dellla vortice con lampada che monta telecomando per accensione. purtroppo però non è stata predisposta la possibilità di accensione acne con il solo interruttore e mi vorrei cimentare in questa impresa per non dover più dipendere dal telecomando. in sostaanza, sto cercando di capire quali connessioni devo spostare ma, non essendo un esperto non riesco bene a capire come mi devo muovere. ho letto e riletto lo schema e l'ho confrontato con il mio impianto ma ad oggi non riesco a capire come fare. qualcuno mi può guidare? ringrazio anicipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t 19/01/2015 08:09 #23911

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
hai lo schema del ventilatore?,non dovrebbe essere difficile farlo,ma tieni conto che a meno di fare accendere la lampada con la canonica cordicella o di farla accendere in concomitanza con la ventola,dovrai aggiungere all'impianto elettrico di casa almeno uno due fili per rendere il comando indipendente...

Re: ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t 19/01/2015 18:13 #23925

• oliodigomito
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

File allegato:

Nome del file: manualeinstallazione.pdf
Dimensione del file: 389 KB

ciao e grazie mille per la risposta,
ho lo schema e ho fatto anche delle foto che sto cercando di allegare da ieri alla fine ho dovuto cambiare browser perchè con firefox non mi faceva caricare... questo è tutto quello che ho...ti chiedo scusa in anticipo ma non ho moltissime nozioni di base. :blush: grazie ancora per la tua disponibilità
[attachment:4]IMG_0644.JPG[/attachment]

[attachment:5]IMG_0645.JPG[/attachment]

File allegato:

Nome del file: manualeinstallazione.pdf
Dimensione del file: 389 KB

[attachment:3]TELENORDIK 5T - TELENORDIK_5T.pdf.pdf[/attachment]
Allegati:

Ultima modifica: da oliodigomito. Motivo: allego ulteriore file

Re: ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t 20/01/2015 09:29 #23938

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
ma non ho capito se il ventilatore e stato montato (ed e tutt'ora montato) o no,non trovo rispondenza fra le indicazioni del manuale di installazionE e le foto,se puoi dovresti rifare la foto 0641 in modo che possa vedere bene tutti i fili nelle morsettiere cerca di fare una foto dall'alto ...poi mi occore sapere nello schema che hai inviato l'ordine dei numeri sul morsetto dove c'e' ABCDE...dalle instruzioni leggo che il montaggio con comando separato e previsto,ma per poterti guidare devo capire se è gia stato montato e quindi i fili potrebbero essere stati disposti in maniera diversa da quanto indicato nello schema

Re: ventilatore vortice con lampada e telenordik 5t 21/01/2015 19:07 #23975

• oliodigomito
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ciao,
si il ventilatore era già montato e lo è tutt'ora. in pratica è connesso ad un pulsante che serve per alimentare tutto il sistema ma non accende nè la luce nè il ventilatore. per farlo è necessario l'uso del telecomando perchè non è stata fatta la predisposizione per l'accensione da pulsantiera. proverò a rifare le foto cercando di rendere più chiare le predisposizioni dei cavi e le modificherò così da farti una leggenda delle connessioni. da quello che ho capito quella che viene indicata come morsettiera contrassegnata con le lettere ABCDE in realtà indica i fili che escono dal cavo nero del telenordik cioè i fili del comando a distanza(rosso e nero), della luce (fase e neutro), un filo marrone che si ferma su M1 della morsettiera in basso a sinistra nella foto(la cui funzione non mi è chiara), ed una messa a terra. da qui partono le diramazioni che cercherò di renderti chiare con una foto che posterò sabato (prima non riesco). per il momento ti ringrazio ancora per la pazienza!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.325 secondi