Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gruppo elettrogeno a benzina contra

Gruppo elettrogeno a benzina contra 02/02/2015 20:09 #24176

• Alessio Giolli
  • Avatar di Alessio Giolli Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti
Qualcuno può aiutarmi a riparare il mio gruppo elettrogeno , mi è stato strappato l'interruttore 0-1 , per l'appunto dietro non ha solo due fili ma 4 , uno di colore giallo collegato alla massa , il rosso collegato al positivo , il nero che è collegato al positivo ma prima di arrivare all' interruttore passa da un sensore sotto il carburatore e l' ultimo il verde che arriva da il sensore del livello dell'olio e un'altro sensore dentro il motore. Io mi sono procurato un selettore 0-1 foro 22 telemecanique che contatti devo mettere dietro e come li devo collegare tra l'oro ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Alessio Giolli. Motivo: errore ortografico

Re: Gruppo elettrogeno a benzina contra 03/02/2015 09:39 #24179

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
per come hai descritto è quasi impossibile aiutarti...che marca e modello è il tuo gruppo...cosi almeno cerchiamo di trovare uno schema...
quando dici interruttore cosa intendi la chiave che lo avvia? o un interruttore che c'e'sul quadro elettrico?
se puoi fai una foto ...

Re: Gruppo elettrogeno a benzina contra 03/02/2015 12:49 #24182

• Alessio Giolli
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Buongiorno grazie tante in anticipo per l'aiuto
per interruttore si intendo il selettore a chiave principale( che in questo caso e semplicemente un'interruttore 0-1 di plastica ), ho allegato le foto del modello e di com'è dentro la parte elettrica , in più ho allegato anche due immagini di generatori simili. io su internet non sono riusito a trovare schemi elettrici..

Re: Gruppo elettrogeno a benzina contra 03/02/2015 15:01 #24185

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ho cercato anche io ma non c'e'nulla...mi viene difficile anche con le foto...cmq il selettore che si e rotto cosa faceva?
in posizione 1 avviava il gruppo o era solo un pre consenso che attiva una chiave?
riesci a fare un video dove possa vedere tutti i cavi dove vanno principalmente quello rosso.
i cavi che escono dai sensori dovrebbero essere collegati tutti in serie e finire come testa della serie nel nero ...che presumibilmente collegato al rosso dovrebbe avviare il gruppo o dare il consenso all'avviamento...

Re: Gruppo elettrogeno a benzina contra 03/02/2015 19:44 #24189

• Alessio Giolli
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Non ho a casa il gruppo elettrogeno , è dell' associazione di volontariato di cui faccio parte ed è in sede , stasera non so se riesco andare a fare il video il prima possibile cerco di metterlo .
In merito alle tue domande : l'interruttore ha lo scopo di dare il consenso per l'accensione sull' 1 e poi sullo 0 per spengerlo una volta acceso, il filo rosso viene da un morsetto comune dove sono collegati tutti i fili rossi dell' impianto , il giallo dal morsetto delle terre , il nero va prima sotto al carburatore poi torna indietro e va ne morsetto del comune dei neri, il verde parte solamente e si divide in due fili , uno si ferma a quel ( sensore ) con i due fili gialli, e l'altro verde và dentro al motore , io ho letto un po su internet e da quel che avevo capito per spegnere un motore a scoppio tipo quello bisogna mandare a terra il positivo , ma non so se sto dicendo una gran bischerata ....
Cmq grazie ancora tanto per tutto il tuo impegno dimostrato

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi