Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: LAVASTOVIGLIE REX SALTA TENSIONE PROBABILE MASSA

LAVASTOVIGLIE REX SALTA TENSIONE PROBABILE MASSA 22/02/2015 17:45 #24481

• Tiziano_50
  • Avatar di Tiziano_50 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, sono nuovo del Forum e chiedo se qualcuno può darmi un consiglio su come riparare la mia lavastoviglie. Io la utilizzo veramente pochissimo, ma oggi come è stata accesa mi ha fatto saltare il salvavita. Ho provato ad attaccarla ad un'altra presa ma non cambia nulla. Se scollego il tubo di carico e la pompa gira a vuoto sembra che non salti nulla ma non insisto più di tanto perchè ho paura che si rovini, come entra la prima acqua invece salta immediatamente la tensione. La lavastoviglie ha 15 anni ma non esagero se dico che l'avrò utilizzata una ventina di volte.
Grazie a chiunque possa darmi una dritta.
Tiziano
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: LAVASTOVIGLIE REX SALTA TENSIONE PROBABILE MASSA 23/02/2015 13:07 #24485

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
da quello che dici potrebbe essere la resistenza che scalda l'acqua, che con tutta probabilità si è ossidata e nel momento in cui arriva l'acqua va a massa e fa scattare il salvavita...per averne assoluta conferma si dovrebbe ispezionare o quanto meno staccare i collegamenti e vedere se il salvavita salta ancora...sei in grado di metterci le mani?

Re: LAVASTOVIGLIE REX SALTA TENSIONE PROBABILE MASSA 23/02/2015 14:47 #24487

• Tiziano_50
  • Avatar di Tiziano_50 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie per la velocissima risposta, prima o poi darò un occhiata. Per ora, visto lo scarsissimo utilizzo che ne faccio, ho risolto staccando dal cavo il filo della massa e così sembra che funzioni normalmente,
Tziano

Re: LAVASTOVIGLIE REX SALTA TENSIONE PROBABILE MASSA 23/02/2015 14:53 #24489

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
non è stata una mossa felice...anche se apparentemente hai risolto fai molta attenzione perchè se davvero è la resistenza che va a massa potresti prendere una bella scossa,e ci potrebbe essere anche la possibilità di prenderla su qualche rubinetto di casa...fermo restando c he è pericoloso accertati almeno con un cercafase se c'e' dispersione sul telaio della macchina...

Ultima modifica: da qualcuno.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi