Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: problema con videocitofono

problema con videocitofono 26/04/2015 07:42 #25299

• wudy
  • Avatar di wudy Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, tempo fa ho postato un discorso riguardo l'acquisto di un videocitofono e non so se dovevo continuare quella discussione mi scuso se ho sbagliato,
il videocitofono comprato è della GBC cod. 67.8400.10 per chi vuole visualizzare nel sito sistema 4 fili, per dove deve essere installato ho creduto che andasse bene trattasi di casa in campagna utilizzata solo destate. Il problema dopo il montaggio dello stesso e questo, ronzio del posto interno ed immagine video un pò distorta la cosa strana che succede pigiando il tasto apri porta funziona bene e testandolo a banco e tutto ok, tengo a precisare che la distanza fra posto esterno e posto interno e di circa 115 mt usato cavo unipolare da 1,5mm in tubazione singola già esistente prevista quando è stato fatto l'impianto delle luci esterne, il dubbio che mi viene che il manuale tecnico del videocitofono dice che per i 100 mt usare cavo 5x1mm perchè cinque? purtroppo sono stato costretto ad usare filo unipolare vista la tubazione mediocre.
Voglio mettere questo videocitofono per un futuro cancello elettrico quindi mi sarebbe dovuto servire l'apertura da casa (altro problema) dato che l'apparecchio in questione a solo il contatto della elettro serratura ma credo risolvibile!
chiedo gentilmente a voi esperti quale faccio i stimati complimenti, un aiuto se possibile in qualche modo a risolvere il problema, e nel ringraziarvi porgo i miei più cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: problema con videocitofono 28/04/2015 12:05 #25329

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
una domanda ..ma qquando dici cavo unipolare intendi dire che hai messo piu cavida 1.5mm nella tubazione?

i sistemi dotati di telecamere hanno bisogno di cavi coassiali schermati,sopratutto con distanze importanti come la Tua...senza quel tipo di conduttore i problemi da te citati potrebbero essere normali...non c'e' molto da fare....

Re: problema con videocitofono 29/04/2015 07:53 #25335

• wudy
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ciao e grazie per aver risposto, si intento cavo unipolare da 1,5 purtroppo sono stato costretto dalla tubazione esistente, a dire il vero avevo questo sospetto e stavo pensando di provare con un cavo multipolare 5x1mm ma non schermato che dici? provando solo esternamente se il risultato fosse positivo rifarò scavi e tubazione nuova, quello che non capisco e perchè nella scheda tecnica del videocit. dice che a quella distanza usare un cavo 5x075mm? se il sistema e quattro fili! intanto di nuovo grazie per l'interessamento e la disponibilità.

Re: problema con videocitofono 29/04/2015 09:54 #25336

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
a dire la verità non l'ho capito neanche io,oltretutto nelle istruzioni non parla nemmeno di cavo schermato (che in genere si usa),io farei un passaggio con la Gbc per chiarire questi punti (potrebbe essere un semplice errore di stampa)la cosa da appurare e se i 100mt sono un limite massimo o sono superabili (tuo caso) aumentanto ulterirormente la sezione del filo

Re: problema con videocitofono 29/04/2015 10:15 #25337

• wudy
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
già fatto contattati sei giorni fa e sono ancora in attesa di risposta non so!! non mi resta che trovare sto benedetto cavo che sia almeno 4x1 con schermatura per stare sicuri e sperando bene altrimenti oltre al videocitof. da tenere come soprammobile col cavo ci stendo i panni! scherzi a parte grazie di nuovo se sai dove posso reperirlo online il cavo te ne sono grato poi ti farò sapere i risultati.

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi