Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: frigo philips arg 052 ph bicompressore

frigo philips arg 052 ph bicompressore 20/07/2015 09:19 #26095

• qualcuno
  • Avatar di qualcuno Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto in frigo...
semprea a causa della nostra beneamata enel che ci lascia senza energia per ore,con continui attacchi e riattacchi...credo che il mio frigo (vedi oggetto) abbia subito qualche trauma...ho il sospetto che il compressore dell'area congelatore resti sempre in funzione...prima di dare la colpa al termostato volevo fare alcune verifiche per diversi motivi:
1) la tensione in arrivo è sempre sotto i 220v (mediamente 200v)
2) l'eccessivo caldo
Il fatto che la tensione sia bassa mi fa pensare che il compressore lavori male...ma se fosse cosi anche quello della sezione frigo dovrebbe dare problemi (che non da)
stessa cosa per il punto due...
quindi il presunto colpevole potrebbe essere il termostato,il frigo e mooolto vecchio e dubito che il ricambio originale sia reperibile...stavo quindi pensando o di riparare il termostato esistente,ed a tal proposito chiedo consigli.
oppure di sostituirlo con uno digitale.
per poter fare delle verifiche corrette vorrei sapere quale dovrebbe essere la temperatura di esercizio che dovrebbe raggiungere il frigo (area congelatore),se volessi fare una misurazione scientifica dove dovrei posisionare la sonda del termometro? a ridosso del 'evaporatore interno oppure all'interno della cella (celle) stessa cosa per l'eventuale sonda del termostato elettronico che andrei a mettere.
Nb i vani del congelatore sono due uno superiore 4 stelle ed uno inferiore a 3 stelle

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: frigo philips arg 052 ph bicompressore 21/07/2015 05:49 #26102

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,i termostati ci sono ancora,meccanici,quello che importa e la lunghezza della sonda.pero'se e bicompressore ha 2circuiti separati,quindi assicurati che quei sbalzi non lo abbiano rovinato Il motore.ma avrei controlla il tetmostato,perche anche se la corrente arrivava a colpi,c'e sempre il salvamotore

Re: frigo philips arg 052 ph bicompressore 21/07/2015 06:15 #26103

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
riesci a darmi valori di misura per capire se il compressore lavora bene?,apparentemente il livello di freddo sembra buono ,la macchima del ghiaccio lavora sempre con gli stessi tempi...ho quasi certezza che sia il termostato xchè la mattina se lo metto al minino si stacca e se lo rimporto alla posisizone normale non riparte...lo fa dopo un po di tempo,cosa che invece durante il giorno non fa...so che ci sono termostati meccanici,ma data la complicanza nello smontare il tutto per arrivare alla sonda,volevo optare per un termostato elettronico...ecco perchè mi servivano le informazioni che ho chiesto...e per le quali resto (se disponibili) in attesa

Re: frigo philips arg 052 ph bicompressore 22/07/2015 05:56 #26110

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ho i valori al momento,solitamente me li trovo scritti sulla scatoletta che butto quando lo sostituisco,ma se lo imposti a 1,a che temperatura scende?li ragguunge i -16' o -18'gradi?usa il termometro..non si sa mai che il motore non riesce piu'a pompar bene.il tubo di mandata del motore del freezer e caldo?

Re: frigo philips arg 052 ph bicompressore 22/07/2015 06:21 #26111

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
-16 e -18 sono i valori minimi per la surgelazione giusto?
ma devo rilevarli nella cella o a ridosso del gruppo evaporatore?
ho il frigo pieno di roba e non ho al momento la possibilita di smontarlo per vedere dove è posizionata la sonda del termostato

Tempo creazione pagina: 0.603 secondi