Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Isolamento termico pareti e soffitto.

Isolamento termico pareti e soffitto. 23/07/2015 13:16 #26138

• PAOLOAN
  • Avatar di PAOLOAN Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve. Vorrei isolare termicamente le pareti di una stanza e il soffito per problemi di formazione di muffe e ponti termici dovuti al fatto che la stanza al primo piano si trova sotto un balcone/terrazzo. Non ci sono problemi di umidità ma saltuariamente di condensa.
Secondo voi è meglio isolarla con applicazione ciclo completo(incollaggio pannelli, rasatura con rete in fibra di vetro, tasselli se necessario, e finitura con intonachino) di pannelli in sughero super compresso naturale della LIS spessore 10mm. o 20 mm., oppure ciclo completo (incollaggio pannelli, rasatura con rete in fibra di vetro, tasselli se necessario, e finitura con intonachino)con pannelli in calcio silicato della ROFIX spessore 25 mm.?
grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Isolamento termico pareti e soffitto. 24/07/2015 07:30 #26155

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
ma se il problema e saltuario e non gravemente esteso...risolvi anche con una buona pittura...(ma buona e costosa non robe da bricocenter)...il ciclo descritto da te ha un senso se hai l'umido in casa...inteso come pareti bagnate...

Re: Isolamento termico pareti e soffitto. 24/07/2015 14:31 #26168

• PAOLOAN
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

qualcuno ha scritto: ciao
ma se il problema e saltuario e non gravemente esteso...risolvi anche con una buona pittura...(ma buona e costosa non robe da bricocenter)...il ciclo descritto da te ha un senso se hai l'umido in casa...inteso come pareti bagnate...

non ho le pareti bagnate solo che a causa di ponti termici e del fatto che è una stanza fredda dove si convogliano i vapori della casa e l'umidità, si crea la muffa e ho pensato che questi prodotti possono eliminare il problema.Le pitture termiche risolvono parzialmente il problema, per quello che so. La pittura che dicevi tu che prodotto è?

Re: Isolamento termico pareti e soffitto. 25/07/2015 07:29 #26170

• PAOLOAN
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

PAOLOAN ha scritto:

qualcuno ha scritto: ciao

non ho le pareti bagnate solo che a causa di ponti termici e del fatto che è una stanza fredda dove si convogliano i vapori della casa e l'umidità, si crea la muffa e ho pensato che questi prodotti possono eliminare il problema.Le pitture termiche risolvono parzialmente il problema, per quello che so. La pittura che dicevi tu che prodotto è?

Salve, non c'è nessuno del settore che
può darmi altre risposte?

Re: Isolamento termico pareti e soffitto. 27/07/2015 06:03 #26195

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
il Tuo problema e dovuto sicuramente xchè manca ricambio d'aria,la poca traspirazione crea condensa e questa si traduce in efflorescenze e macchie nere sulle pareti...(non è muffa)...una pitturazione con prodotti altamente traspiranti e di buona qualità (max mayer,sikkens) ti risolverà il problema delle macchie...per quanto concerne il freddo...li è un'altra storia...certo con il ciclo che tu prospettavi avresti migliorato l'isolamento termico,ma a con dei costi abbastanza rilevanti,e mi chiedo se per una stanza ne valesse la pena..

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.800 secondi