Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavatrice fa rumore (con audio)

Lavatrice fa rumore (con audio) 09/10/2015 20:53 #26984

• ghiekorg
  • Avatar di ghiekorg Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Piero, sono di Imperia e ho scoperto da poco questo sito molto interessante. Solitamente cerco di aggiustarmi le cose da solo, ma non ho mai toccato una lavatrice...
Vengo quindi al dunque. Da qualche tempo la lavatrice ha iniziato a fare questo strano rumore in centrifuga (ho letto che possono essere cuscinetti o la crociera). Qui potete scaricare l'audio www.dropbox.com/s/8ekjdam8205e7fl/VID_20151009_014422.m4a?dl=0 (da 0:13 si sente bene il rumore).
La lavatrice è una Hoover VTS610d e ha circa 3 anni.
Grazie mille ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Lavatrice fa rumore (con audio) 10/10/2015 05:38 #26985

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 113
Dalla cadenza mi sembrerebbe il rumore del classico ferretto per reggiseni incastrato fra vasca e cestello.
Guarda bene dentro il cestello, magari con una luce da fuori (se è di polipropilene) ti si illumina l'interno. E se non ti basta puoi pure levare la resistenza da dietro per vedere meglio nell'intercapedine.

Re: Lavatrice fa rumore (con audio) 10/10/2015 21:15 #26996

• ghiekorg
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie per la risposta. Controllerò come mi hai conigliato. Il problema però si presenta anche a cestello fermo. Se fosse un corpo esterno che picchia contro il cestello non dovrebbe sentirsi solo durante la rotazione? Inoltre non è costante. Lo fa più spesso durante la centrifuga ma a volte non lo fa. A volte lo fa mentre sta ancora lavando...
Grazie

p.s. chiedo al moderatore di spostare in categoria elettrodomestici se possibile, devo aver sbagliato durante la compilazione del form

Re: Lavatrice fa rumore (con audio) 13/10/2015 17:49 #27020

• ghiekorg
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ho controllato dentro il cestello e non vedo nulla. Ho provato a passare anche la mano dentro ogni buco ma niente...

Re: Lavatrice fa rumore (con audio) 14/10/2015 07:03 #27029

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 113
Non è detto sia rimasto infilato dentro un buco del cestello, anzi è molto più facile che con il movimento dell'acqua gironzoli libero nell'intercapedine.
Fra quelli che ho sentito la maggior parte si intrappola nei pressi della resistenza, e a seconda del verso con cui gira il cestello può iniziare a battere sugli scalini del cesto provocando quello strano rumore.
Prova a togliere la cinghia del motore, e poi a mano ruota il cestello a vedere se localizzi meglio la posizione di dove proviene il rumore.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.358 secondi