Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: intercambialità impianti citofonici urmet

intercambialità impianti citofonici urmet 01/03/2016 11:30 #28709

• emy
  • Avatar di emy Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ho un problema impiato citofonico vecchissimo urmet alimentatore 9001/2 intercomunicante dovrei cambiarlo con alimentatore urmet 786/5a non capisco tre sigle che nn riesco a trovare da nessuna parte lo schema pe1, pe2, R : nel nuovo queste sigle a cosa corrispondono? qualcuno mi può aiutare

e poi lo schema dell'alimentatore 786/5a riporta di ponticellare alcune cose a seconda dell'impianto se i citofoni sono della sereie 1130 tradizionale o 1131 a chiamata elettronica: la mia domanda è

ho 4 citofoni tutti tradizionali 1130 dei quattro ne vorrei cambiare 2 con quelli elettronici 1133 lo posso fare? e se si come fare i collegamenti nel alimentatore in modo da averne due tradizionali e due elettronici?

Grazie per il pronto vostro aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: intercambialità impianti citofonici urmet 02/03/2016 13:39 #28713

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Se posti gli schemi su cui ragionare per i tuoi dubbi, allora posso anche provarci a darci un occhio. ;)

Re: intercambialità impianti citofonici urmet 03/03/2016 20:25 #28730

• emy
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Il problema è che non ho lo schema del vecchio impianto citofonico con alimentatore 9001/2 e citofoni intercomunicanti 1130, ho aperto tutte le scatole di derivazione è ho notato che l'impianto ormai è malconcio pieno di giunzioni e fili scoperti , onde evitare che brucio il nuovo alimentatore che avevo già si tratta del 786/5a ( sostituito dal 786/15) ho deciso di tutto l'impianto nuovo, e convertillo in elettronico utilizizzando citofoni 1150/1 e pulsantiera sinthesi s2 1148/14 e 1148/20 con portiere elettrico 1145/500 quindi seguendo lo schema non dovrei avere problemi, però vorrei chiarita una cosa nello schema presente nell alimentatore 786/5a prodotto nel 2004 che mensiona di citofoni intercomunicanti elettronici mod. 1131 nelle note dice:

Nell'alimentatore ponticellare i morsetti 0 con 6 e c1, c2 con ps .
Nei citofoni tagliare il ponticello 6-10 sul circuito stampato. Inserire il diodo tra i morsetti 6-10 La mia domanda è questo vale anche per i modelli 1133 o 1150 o nei nuovi modelli non c'è bisogno più? e se lo devo fare come si fa devo rimuovere il circuito e rasciare proprio il circuito?
Se mi aiuti a chiarire questo dubio, te ne sono grato

e poi siccome nella pulsantiera sinthesi ci sono i cavetti gialli per collegare l'illuminazione dei cartellini di piu moduli tra uno e l'altro visto che io ho solo un modulo da 4 e cioè il 1148/14 per non lasciare questi fili liberi metto due cappucci capicorda all'estremità ho posso collegarli nello stesso circuito dei morsetti riportante lo 0 - 12

Nell'attesa Cordiali saluti

Re: intercambialità impianti citofonici urmet 05/03/2016 10:26 #28738

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Non arrivo a tanto... il mio unico consiglio è quello di rivolgerti direttamente alla Urmet. Pare che come supporto tecnico siano molto disponibili.

Re: intercambialità impianti citofonici urmet 06/03/2016 01:17 #28766

• emy
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie lo stesso comunque alla fine l'ho collegato senza fare la modifica e mettere il diodo è funziona perfettamente ;)
B)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.874 secondi