Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegamento cavi motore compressore su interrutto

Collegamento cavi motore compressore su interrutto 13/03/2016 22:49 #28834

• redled
  • Avatar di redled Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve ho un piccolo compressore diretto come quelli che si usano per aerografia è un po' vecchio ma funziona bene solo che smontando il carter di plastica per pulire un filtro in panno mi sono accorto che un paio di guaine dei cavi che provengono dall'avvolgimento sono spelate e mostrano i fili di rame allora li ho riparati giuntandone due pezzi nuovi con relativa guaina termorestringente (prima di fare il tutto mi sono segnato le posizioni dei fili sull'interruttore bipolare) adesso sorge il problema, alla riaccensione del compressore l'interruttore magnetotermico di casa salta, questo per 3/4 volte poi mi sono arenato eppure lo schema mi sembrava giusto ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa, in attesa di risposta allego delle foto abbastanza dettagliate,

intanto ringrazio anticipatamente.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da redled.

Re: Collegamento cavi motore compressore su interrutto 14/03/2016 08:10 #28838

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 197
Ciao, io quei motori li ho sempre visti con le matasse collegate in serie, mentre le tue così sono in parallelo (che stando alla regola vale tensione dimezzata e assorbimento doppio). Se ne sei sicuro che erano così allora lascia stare, altrimenti questo è il modo di collegamento classico di cui stò parlando.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gibor.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 2.666 secondi