Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Collegamento elettrico AIUTO :(

Collegamento elettrico AIUTO :( 02/04/2016 17:38 #28993

• Inesperto 74
  • Avatar di Inesperto 74 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ritorno a scrivere su questa splendida piattaforma.
Premetto che non sono un elettricista, ma metto in mostra un po' del mio fai da te a scopi personali :)
Allora, praticamente ho una lampada che vorrei collegare ad interruttore della corrente 220v, 2 fili (positivo e negativo), ma nel momento di collegarli ad un pulsante libero, non saprei come e dove collegarli, ho fatto delle prove, ma corrente non ne arriva, anche facendo un ponte con un filetto con diversi tentativi ai pulsanti (già alimentati) che si trovano di fianco al trio presa a muro.
Specifico che i pulsanti sono della living e per la precisione questo dove voglio collegare i fili(+e-) della lampada:
img1.annuncicdn.it/b5/8d/b58d2b6402939b1...2ffacc21f4b_orig.jpg

e poi 2 di questi dove sono già occupat da altri fili che alimentano altri due lampadari/luci:
www.elettricostore.it/components/com_jsh...ts/full_l4005a_2.jpg

Quella che ho io è questa:

Non so se avete capito il problema :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Collegamento elettrico AIUTO :( 02/04/2016 19:01 #28995

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Io ci ho capito poco, o niente. Però ho il dubbio che quel pulsante abbia dei problemi di collegamento e di surriscaldamento. Dici che questo pulsante fa accendere dei lampadari?

Re: Collegamento elettrico AIUTO :( 03/04/2016 05:48 #28997

• Inesperto 74
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

giovanni ha scritto: Io ci ho capito poco, o niente. Però ho il dubbio che quel pulsante abbia dei problemi di collegamento e di surriscaldamento. Dici che questo pulsante fa accendere dei lampadari?