Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: motosega

motosega 18/11/2016 11:26 #30879

• MAURIORI
  • Avatar di MAURIORI Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
buon giorno il mio problema e una motosega dovendola caricare in auto ho vuotato il serbatoio per evitare odori in auto quando ho provato a metterla in moto non e piu partita cerco qualche suggerimento grazie maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: motosega 19/11/2016 16:40 #30902

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Quanta miscela avevi rimesso? La cosa è successa anche a me... che però l'avevo finita durante il taglio di un albero. L'ho riempita (anzi pensavo d'averlo fatto) ma non c'è stato verso: premevo il pulsante di gomma per attivare il carburatore ma partiva per 1 secondo e poi si fermava. Pensando che si fosse ingolfata avevo anche smontato e pulito la candela, ma niente. Alla fine, per scrupolo, ho voluto ricontrollare il serbatoio
e con mia sorpresa era completamente vuoto. Per cui l'ho riempito nuovamente e questa volta è partita alla prima tirata.
Poi ho capito quello che era successo: la prima volta, nel riempire il serbatoio mi era rimasta dentro una grossa bolla d'aria che aveva fatto traboccare la poca che avevo immesso. Li per li non ho pensato che in effetti ce l'avevo messa molto poca...
ma visto che era traboccata avevo preso il serbatoio per pieno, mentre ce n'era giusto per attivare il carburatore con la pompetta manuale... e difatti partiva e poi si fermava subito.
Magari non c'entrerà nulla con il tuo problema, però non si può mai sapere.
Tanto per rimanere in tema di esperienze: un altra volta per farla partire, anche allora perché ero rimasto a secco, versai dentro il cilindro una piccolissima quantità di benzina pura, e bagnai (sempre con la stessa) le punte della candela e, dopo questi accorgimenti, un colpo e in moto.
Se con questi trucchetti non risolvi, devi verificare che alla candela arrivi la corrente dalla bobina. ;)

Ultima modifica: da giovanni.

Re: motosega 21/11/2016 10:41 #30932

• Luca2000
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve,

anch'io ho un po' di esperienze del genere
con motoseghe, decespugliatori, eccetera.

Dopo il rifornimento di carburante
il motore non ne voleva sapere di ripartire... :(

Quindi oltre a smontare la candela
(che qualche volta a funzionato!)
a volte il trucco e' stato di pulire
il filtro del carburatore
e alle volte toglierlo completamente
solo per riavviare il motore
anche ha funzionato!

spero di essere stato utile
:)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi