Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Relé nel citofono per aprire la porta quando suona

Relé nel citofono per aprire la porta quando suona 21/02/2017 11:18 #32042

• Filobbb
  • Avatar di Filobbb Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,

Io vivo in un condominio e vorrei fare in modo che quando qualcuno suona il mio citofono, il portone del condominio si apra senza che io debba aprire dal citofono. Ho letto un po in giro e questo sembra possibile utilizzando semplicemente un relé nel citofono. Come posso farlo? C'è qualcuno che è capace di spiegarmi dove mettere le mani se condividessi le foto dell'interno del citofono cosi da far vedere come è fatto il circuito?

Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Relé nel citofono per aprire la porta quando suona 21/02/2017 13:20 #32043

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
tecnicamente e possibile basta sapere dove mettere le mani,ma sei sicuro di voler fare una cosa del genere?non pensi alla sicurezza?
in ogni caso se metti le foto posso darti qualche indicazione di massima su come procedere...

Re: Relé nel citofono per aprire la porta quando suona 21/02/2017 15:32 #32052

• Filobbb
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Sisi ci penso, infatti vorrei metterci nel mezzo un interruttore cosi da poter disattivare questo giochino quando non mi serve. Non vorrei lasciarlo attivo tutto il tempo senno potrebbe entrare chiunque. Comunque il citofono è quello delle foto. é della marca "Comelit".
Allegati:

Re: Relé nel citofono per aprire la porta quando suona 22/02/2017 08:16 #32072

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
mmmmhhh...è un citofono con scheda elettronica...Filobbb l'operazione che vuoi fare Tu è fattibile ma devi sapere dove e come mettere le mani...ho cercato in rete lo schema della scheda che c'e' all'interno ma non sembra non ci sia...in sostanza per poter raggiungere il tuo scopo su quella scheda nel momento in cui ricevi la chiamata ,con l'ausilio del tester bisogna intercettare una alimentazione /segnale potrebbe essere un +5 o +12 che dovrebbe alimentare un buzzer/cicalino che andrebbe poi ad alimentare un rele...i cui contatti andrebbero a chiudere il pulsante di apertura del portone...senza uno schema guardando solo le foto non ho la possibilità di darti indicazioni precise mi spiace...

Re: Relé nel citofono per aprire la porta quando suona 22/02/2017 09:26 #32074

• Filobbb
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ok..ora cerco il modello e vedo se riesco a trovarti lo schema,magari dal costruttore. Altrimenti se cambiassi citofono sarebbe più fattibile?

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi