Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna

Re: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna 17/03/2017 09:42 #32459

• AnneM
  • Avatar di AnneM Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie
Controllo anche questo canale stasera. In effetti, non ho nessun accumulo di ghiaccio nel frigo quindi la guarnizione non è probabilmente un problema.
Le farò sapere
Grazie ancora
Anne

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna 19/03/2017 11:04 #32474

• AnneM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti
Ho pulito la griglia del sistema di raffreddamento. C'era un sacco di polvere. Ho anche pulito il canale di drenaggio nella parte inferiore del frigorifero all'interno, con un filo di ferro
Ora, in posizione 2, il frigo è sceso a 4,8 gradi, che è molto migliore.
Ma il motore funziona continuamente. Il compressore è molto caldo.
Aprirò 2 uscite d'aria nell'armadio prima di mettere il frigo nuovo in.
Ho trovato un posto umido su la parte posteriore del frigorifero. Potrebbe essere la formazione di condensa. È permanentemente bagnato su 15 centimetri e aveva apparentemente lasciati cadere per terra per un po '
Che me racommanda? Cambiare il thermostato?
Grazie
Anne

Re: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna 20/03/2017 07:24 #32482

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao Anne
4.8 gradi interni non sono male di solito è la temperatura ottimale nel vano frigo, non ho capito se l'umido lo trovi all'esterno o all'interno del frigo in ogni caso cambiare il termostato è inutile ,se come dici tu il compressore è sempre in funzione dovresti ritrovarti con la piastra raffreddante piena di ghiaccio,se ciò non avviene vuol dire che il complesso gas/compressore ha perso di efficienza.
se non vuoi sobbarcarti la spesa di un frigo nuovo puoi provare a cercare qualche frigorista,c'e' ne sono ancora alcuni che con pochi soldi ti mettono un compressore rigenerato,ma valuta cmq attentamente...mi spiace..ma di più credo che non ti si possa suggerire...

Re: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna 20/03/2017 08:29 #32484

• AnneM
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao,
Veramenete non capisco questo frigo!
Dopo che l'ho messo nuovamente dentro l'armadio, è andato di nuovo a 15 gradi.
Così ho tirato da 20 cm per vedere se era la mancanza di circolazione d'aria. Pero dopo di 4 ore, era ancora a 15.
C'era più liquido dietro (all'esterno), anche una goccia di ghiaccio. Sul retro del frigorifero.
C'era un po'di ghiaccio anche dentro, nella parte di fundo e di su.

Per te ha senso?
Almeno io sto migliorando con frigorifero e sto costruendo i muscoli, spostandolo in giro!
Anne

Re: Frigo Ariston BCS331/331S non si spegna 20/03/2017 10:30 #32486

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
beh a parte la faccenda del liquido che non ho ben compreso,una logica c'e'
il compressore probabilmente ...anzi a questo punto direi quasi sicuramente si è danneggiato e quindi lavora male...tirando fuori il frigo dal suo vano hai facilitato lo scambio termico sulla serpentina facendolo lavorare con minor sforzo ed avendo quindi qualche grado in meno,nel momento in cui lo hai nuovamente chiuso si è surriscaldato e non fa più bene il suo lavoro...mi viene solo un dubbio non'è che la serpentina urta da qualche parte e si è ammaccata impedendo il corretto passaggio del gas?
Tiralo completamene fuori lascialo spento in modo che il compressore si raffreddi e molto probabilmente avrai di nuovo i 5 gradi...fai anche un'altra prova che non credo servirà a molto ma ti farà guadagnare qualche grado...se scosti la guarnizione vedrai che all'interno è vuota...se riesci a mettere in quel vuoto un cavo elettrico farai "gonfiare" un po la guarnizione che dovrebbe aderire di più al bordo del frigo migliorando la tenuta termica...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi