Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interruttore al posto di deviatore

Interruttore al posto di deviatore 03/04/2017 15:35 #32764

• claudio_roma
  • Avatar di claudio_roma Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,

Ho appena comprato un interruttore (non deviatore) WiFi/RF, che vorrei montare in cucina, ahime' da novizio non ho calcolato il fatto che in cucina ora c'e' una lampada al centro controllata da due interruttori/deviatori ai due ingressi della cucina.

Adesso il dubbio e' cosa fare (e soprattutto come).

E' possibile sostituire uno dei due deviatori con il nuovo interruttore; mantenere l'altro deviatore e renderlo interruttore? Se si, come fare con i collegamenti?

p.s. In allegato come foto:
a) la scatola aperta (non e' la mia, e' una foto su internet, mi sembra uguale al mio caso)
b) l'interruttore comprato (lo so che sono 2 interruttori, ma ne userei 1 solo, per poi sostituirlo quando mi arriva l'interruttore singolo)
L e' il "Live Wire"
L1 e' il "Neutral Wire" dell'interruttore 1
L3 e' il "Neutral Wire" dell'interruttore 2 (che non userei)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Interruttore al posto di deviatore 04/04/2017 08:42 #32785

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

claudio_roma ha scritto: E' possibile sostituire uno dei due deviatori con il nuovo interruttore; mantenere l'altro deviatore e renderlo interruttore? Se si, come fare con i collegamenti?

Ciao
Purtroppo i deviatori non si possono sostituire con interruttori, si può rimediare con l'ausilio di un relè.
In rete non ho trovato molto su quell'interruttore WiFi, servirebbe lo schema dei collegamenti, se poi ti interessa vediamo come fare i collegamenti per poterlo usare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.308 secondi