Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piccolo consiglio

Piccolo consiglio 05/04/2017 15:25 #32814

• qualcuno
  • Avatar di qualcuno Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ieri sera
decido di cambiare rubinetti sottolavabo e flessibili del bidet,scottato dalla rottura di quelli del lavabo che causarono l'allagamento di casa,prudentemente ho deciso di prevenire,piuttosto che curare.
Nel montaggio di uno dei due rubinetti per allinearlo correttamente al flessibile...forzo un po il serraggio...rimonto tutto,apro la chiave centrale di arresto ...è parte un getto d'acqua da sotto il sanitario,richiudo controllo i flessibili le guarnizioni...ma è tutto in ordine,mestamente mi convinco che la perdita viene dall'interno del muro,ed un atroce sospetto si fa strada...smonto il bidet...con il demolitore delicatamente inizio a farmi strada all'interno del muro ...e per farla breve,stringendo troppo il rubinetto ho incrinato il raccordo da qui la perdita.
sono stato fortunato che grazie agli attrezzi di cui dispongo,ad una buona consulenza del ferramenta che mi ha dato delle boccole di prolunga ,per compensare il pezzo di tubo che ho dovuto tagliare per estrarre il pezzo rotto...ho potuto ripristinare il tutto rompendo solo una piastrella...
MORALE
SE CAMBIATE UN RUBINETTO DI QUELLI A MURO...SOPRATUTTO SE L'IMPIANTO NON è PIU GIOVANE ED è IN RAME O ALTRO METALLO NON SERRATE MAI CON FORZA...USATE MOLTO TEFLON CANAPA PER REGOLARE IL SERRAGGIO MA NON FORZATE,ED IN TEMA DI FLESSIBILE CERCATE PRODOTTI ITALIANI (HANNO L'ADESIVO CON LA BANDIERA ITALIANA) MOLTA ROBA IDRAULICA è CINESE è FA DAVVERO SCHIFO.meditate gente meditate ;)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: Piccolo consiglio 05/04/2017 15:30 #32815

• qualcuno
  • Avatar di qualcuno Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
e come al solito ho sbagliato sezione...ma mi sa che c'e' qualcosa che non va...non è possibile io ho selezionato correttamente la sezione idraulica,mi scuso e prego l'amministratore di posizionarlo correttamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi