Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Illuminazione per lavorare sulla carrozzeria auto

Illuminazione per lavorare sulla carrozzeria auto 11/04/2017 16:30 #32900

• Robye
  • Avatar di Robye Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho la necessità di effettuare dei lavori sulla carrozzeria della mia auto nel box e purtroppo la luce che ho non è molto adatta per vedere bene quello che sto facendo. La soluzione ottimale, specialmente lavorando “di carrozzeria” sarebbe di essere alla luce del sole ma non ne ho la possibilità.
Pensavo o di acquistare una faro su treppiede tipo questo www.amazon.it/Elro-TL120-alogeno-treppie...ref=cm_cd_al_qh_dp_i con lampada alogena da 120W

oppure costruirmi da me, magari mettendo insieme due tubi a led tipo questi www.amazon.it/NEON-120CM-18W-LUCE-FREDDO...-1&keywords=tubo+led e montarli su una struttura treppiede

quello che vorrei è di avere una bella luce per poter lavorare come o quasi fossi alla luce del sole… dunque una luce bianca tipo 5000 - 6000 K

in effetti mi attirerebbe maggiormente il Led rispetto all’alogena, sia per i consumi che per il calore che andrebbe a generare

Qualcuno può darmi dei consigli in base alla sua esperienza?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Illuminazione per lavorare sulla carrozzeria auto 11/04/2017 17:33 #32902

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 111
La cosa più fastidiosa per quelle lavorazioni, credo siano i riflessi delle lampade sulla vernice. Personalmente penso che un faretto alogeno da 500W puntato sul soffitto, potrebbe dare una buona luce. Magari spostandolo il treppiede dove serve di più.
Volendo andare sui led, vedo la cosa rischiosa, sia per la quantità di luce, sia per la temperatura colore. Comunque a te la scelta...

un es.
www.ledmania.it/shop/faro-led-220v-inter...puro-5000k-p583.html

Re: Illuminazione per lavorare sulla carrozzeria auto 12/04/2017 10:25 #32919

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
www.inforicambi.it/accessori-tecnologia/...rrozzeria_12393.html

fermo restando che se nel box metti una sufficiente quantità di lampade come quelle in foto (non led ma neon da 50w) dovresti avere sufficiente luce priva di riflessi io nel mio box di 20mq (5mtx4) ne ho otto su due file a circa 1mt l'una dall'altra e ti assicuro che accese tutte e due le file è come stare al sole.
Allegati:

Re: Illuminazione per lavorare sulla carrozzeria auto 12/04/2017 12:08 #32926

• Robye
  • Avatar di Robye Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In effetti andrebbe trovato il modo che la luce sia diffusa e non diretta, i neon distribuiti sulle pareti sarebbe ottimo, se non sbaglio l'illuminazione in carrozzeria è fatta in questo modo, forse oggi usano sistemi a led e non neon. Però per il mio box ristretto dovrei trovare un sistema su piedistallo, pensavo a un faretto led potente diffondendo la sua luce tipo con ombrello da set fotografico o pannello riflettore, ora ci penso su.. Dovrei fare delle prove

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.509 secondi