Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Striscia Led 20m

Striscia Led 20m 18/05/2017 22:06 #33529

• AleFedi
  • Avatar di AleFedi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho intenzione di mettere una striscia lungo la cornice che ho sul soffitto di sala. Tutto il perimetro della stanza è di 20m . L'idea originale era mettere 2 alimentatori con collegati 10m di strisce led per ciascuno in modo da controllarli con un relè e azionarli anche singolarmente. Guardando un pò in rete, consigliano sempre di chiudere il circuito delle strisce in modo da non avere cadute di potenziale e quindi anche un effetto non bellissimo nei led più lontani. Per come è fatta la stanza, i 2 trasformatori possono essere messi solo in un punto quindi alla fine di ogni striscia da 10m dovrei ricongiungermi all'alimentatore con altrettanti metri di filo. Il problema è che sulla cornice non c'è posto. La mia idea è quindi quella mettere un unico alimentatore (e perdere la possibilità di accendere le strisce in maniera separata). Le strisce che ho scelto sono da 12v, lunghe 5m e richiedo 72W. Quindi devo prendere 4 strisce e un alimentatore da almeno 288W ( www.amazon.it/dp/B00CBD5FQS/ref=wl_it_dp...oliid=I12RTDRU8EO1VE ). Quello che volevo sapere è se questa soluzione può andare bene. Se comunque la striscia è troppo lunga e quindi ho dei led meno illuminati o se l'alimentatore non è adatto. Inoltre se c'è un modo per eseguire la prima soluzione (2 strisce da 10m che si possono accendere indipendentemente). Aspetto risposta, grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Striscia Led 20m 19/05/2017 12:46 #33534

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

AleFedi ha scritto: Per come è fatta la stanza, i 2 trasformatori possono essere messi solo in un punto quindi alla fine di ogni striscia da 10m dovrei ricongiungermi all'alimentatore con altrettanti metri di filo. Il problema è che sulla cornice non c'è posto.

Ciao
Credo che se trovi una cornice simile a questa:
www.elettrolucestore.com/profili-in-allu...e-per-strip-led.html
risolvi il problema, anche perchè con 20 m di striscia rischi che gli ultimi led non si accendono neanche. Normalmente ogni 5 m le strisce andrebbero alimentate da tutti 2 i capi per avere una luca omogenea.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi