Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum categoria lavori elettrici fai da te in casa
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ventilatore Vortice con lampada e telenordik 5tr

ventilatore Vortice con lampada e telenordik 5tr 03/06/2017 15:40 #33654

• Johnny01
  • Avatar di Johnny01 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,sono nuovo...

ho il seguente problema: dovrei installare un ventilatore da soffitto Vortice (nordik reversibile) con luce e telecomando telenordik 5tr per accensione. Purtroppo però non riesco a capire quali collegamenti devo fare per poter accendere e spegnere la luce dall'interruttore sul muro e poter azionare il ventilatore con il telecomando. Devo forse aggiungere due fili al sistema elettrico e un'altro interruttore sul muro? Sostanzialmente sto cercando di capire quali connessioni devo fare.
Qualcuno mi può guidare? Io non ho competenze specifiche e chiaramente non sono un elettricista. Però ho molta pazienza e manualità e, se ben spiegato, riesco a capirvi se mi spiegate e/o disegnate uno schema elettrico. Quindi andando passo passo spero di riuscire a fare tranquillamente tutto..
Grazie in anticipo!
P.S. lascio in allegato le immagini del libretto di istruzioni dove c'è tutto spiegato, compresi gli schemi

[attachment:5]20170603_170933.jpg[/attachment]
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: ventilatore Vortice con lampada e telenordik 5tr 04/06/2017 08:41 #33658

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao, gli schemi che hai postato per me sono poco visibili.
Volendo schivare la registrazione per il download presso il sito ufficiale ho trovato questo link
www.a-v-s.lt/katalogai/klasikinis/Vortice_ELEKTROS_SCHEMOS.pdf
debbo dire che non mi è molto chiaro neppure a me...
alle pag. 11 e 12 ci sono gli schemi. La parte destra è relativa al tuo 5tr (r credo stia per reversibile.