Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La corrente salta ma non il salvavita

La corrente salta ma non il salvavita 18/06/2017 14:00 #33803

• Jalo
  • Avatar di Jalo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve
Ieri e saltata la corrente. Come pensavo sara stato sicuramente un sovraccarico di kw che ha fatto saltare la luce. Sono andato dal contatore e ho provato a tirare su gli interruttori ma il differenziale cadeva in continuazione. Non aveva mai fatto cosi. Ho quindi chiamato un tecnico che mi ha poi cambiato il contatore. Oggi salta nuovamente la corrente, ma gli interruttori del contatore in casa insieme al salvavita non scattano. I miei kw totali sono 4.5 ma in casa c era attaccato frigo condizionatore e lavastoviglie. Sara un problema di uno di questi elettrodomestici?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: La corrente salta ma non il salvavita 18/06/2017 21:33 #33808

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Anche a me una volta saltava il contatore, anche con poche cose attaccate.
Alla fine venne fuori che l'enel aveva abbassato la potenza disponibile,
perché ci eravamo dimenticati di pagare la luce per alcuni mesi. :whistle:

Ultima modifica: da giovanni.

Re: La corrente salta ma non il salvavita 19/06/2017 06:50 #33811

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
bravo Giovanni!!..))
l'abbassamento di potenza in caso di mancato pagamento è prassi dell'enel anche se deve essere seguita da almeno due preavvisi,ed in ogni caso si riduce a pochi watt, (non arriva ad un kw) .
Però mi domando,se dici di aver chiamato un tecnico a cambiare il contatore lo stesso doveva essere per forza un tecnico del gestore (enel...o chi per altro)
i contatori non li cambiano gli elettricisti,ti avrebbe sicuramente detto dell'eventuale calo di potenza...quindi escluderei questa ipotesi.
Piuttosto verifica cosa assorbono gli apparecchi che avevi in funzione al momento del blocco,oltre ad altro,a spanne frigo condizionatore e lavastoviglie (considero apparecchi non in classe AA) dovrebbero succhiare almeno 4kw...basta un phon acceso a Tua insaputa (se hai figlie o figli non è improbabile)e zac ti scatta tutto...
Problemi di natura tecnica sugli elettrodomestici avrebbero fatto scattare anche il differenziale o il magnetotermico in ogni caso ammesso fosse un problema del genere sarebbe facile verificarlo accendendo uno alla volta le apparecchiature....se avessero problemi avresti subito il distacco...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.450 secondi