Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROBLEMA VENTILATORE

Re: PROBLEMA VENTILATORE 26/07/2017 11:08 #34187

• luipez
  • Avatar di luipez Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Gibor ha scritto: @luipez
quegli anellini sono distanziali in materiale simile al teflon, hanno spesso uno spacco radiale, e il suo scopo è ridurre lo sfregamento sulle boccole sopratutto in avviamento e fermata.
La loro mancanza non pregiudica un gran che. Puoi stare tranquillo cmq.

Ti riferisci al distanziale che è rimasto o all'anellino che si è rotto?

Mi fai pensare che dove manca l'anellino adesso sia la plastica a strusciare sulla boccola.

Pensi ci possa essere qualche problema?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: PROBLEMA VENTILATORE 26/07/2017 12:11 #34190

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44

caro Gibor
ti stimo e sei tanto caro ma a volte rischi di essere offensivo...se scrivo dico/ delle cose non lo faccio mai per partito preso ma per esperienza e verifica personale di quello che dico.
di quei ventilatori in azienda ne buttiamo almeno 10 all'anno visto quello che costano e rendono,dato che prima di buttar via qualcosa che costi 10 o 100€ vedo se e riparabile,li ho aperti,e ti assicuro che a meno io non sia diventato cieco o il condensatore non sia nascosto chissà dove (ma non vedo dove) lo stesso non c'è io non metto in dubbio quello che Tu asserisci ma ti prego non mettere in dubbio quanto io vedo!
poi sulle cineserie ognuno ha la Sua opinione...ci saranno anche cose buone,ma il più e robaccia...ti dico l'ultima:
sett scorsa in un centro commerciale ho comprato del cloro per la piscina (in genere lo compro da un rivenditore di questi articoli (granulare in fusti da 5kg)
quest'anno non volevo spendere tanto anche perchè non lo consumo mai tutto ed ho appunto comprato un barattolo con dei pastiglioni,monodose ho visto che tutto sommato la percentuale era la stessa di quello in grani il dosaggio idem il costo abbordabile...usato per una settimana ...morale piscina verde cloratura inesistente...e sul barattolo un inequivocabile made in r.o.c. e non dirmi che ho forse ho sbagliato il dosaggio....
Love and Peace
Allegati:

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: PROBLEMA VENTILATORE 26/07/2017 12:29 #34194

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 132
Mai pensato di offendere nessuno. D'altra parte i miei modi sono molto schietti, e se volessi farlo sarebbero inequivocabili.
Ad ogni modo se ti senti offeso ti domando scusa, ma proprio su quei tipi di motore ho trovato il famigerato condensatore.
Se apri le calotte del motore vedrai che non c'è spira di cortocircuito. E segui i fili che fuoriescono dal corpo motore troverai dov'è (tre fili per la fase, un neutro, ed uno di reazione che va al condensatore).
In caso contrario posta una foto degli indotti, che vediamo se c'è davvero la spira di cortocircuito.
In ogni caso ho detto che tutto è possibile, e magari hai ragione al 100%!

@luipez
non ti preoccupare, il rotore in marcia viene tenuto al centro dal campo magnetico. Lo spostamento e lo sfregamente (se avviene) accade quando si spegne.

Re: PROBLEMA VENTILATORE 26/07/2017 13:29 #34195

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ho gettato tutto nei rifiuti,se riesco a recuperarlo tolgo le calotte del motore...altrimenti devo aspettare il prossimo che si rompe..con questo caldo non ci vorrà molto ..))

Re: PROBLEMA VENTILATORE 26/07/2017 14:00 #34197

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
recuperato ed aperto...spero che non sia quello indicato dalla punta della penna il condensatore che dici...

non riesco ad aprirlo di più xche ci sono due fermi sull'albero e sulla calotta che non vengono via con le buone, con le cattive qui nn sono attrezzato
Allegati:

Ultima modifica: da qualcuno.
Tempo creazione pagina: 1.871 secondi