Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sostituire due deviatori e un pulsante con modulo

Re: sostituire due deviatori e un pulsante con modulo 10/10/2017 14:47 #35303

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dunque, se ho capito bene dovresti avere due coppie di deviatori.
per i colori dei fili quelli neri dovrebbero essere fase mentre quelli grigi essendo i ritorni della deviata non hanno colori standard.
Per individuare i fili per L1-2-3 li trovi sul comune di un deviatore di ogni coppia perchè l'altro deviatore della stessa coppia ha la fase. Quello della luce esterna è quello in uscita interruttore che la accende cioè quello che non è la fase.
Nella foto che hai postato i fili neri vedendo che fanno il ponte tra i comuni ho l'impressione che siano la stessa fase, se è così i fili che ti servono li devi trovare nei comuni degli altri deviatoti.
Mi rendo conto che solo con il cercafase sia difficile portare a buon fine il tuo desiderio che per chi è pratico è molto semplice ma per chi non lo è, risulta un pò complicato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: sostituire due deviatori e un pulsante con modulo 10/10/2017 15:07 #35305

• viziodiforma
  • Avatar di viziodiforma Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Infatti è un po' complicato per me però magari con un po' di buona volontà e dell'aiuto ci riesco o quanto meno ci provo. Non si finisce mai di imparare e le informazioni mi potrebbero tornare utili anche in futuro.

Intanto... Se inizio con il togliere i ponticelli che tanto non mi servono e a installare i fili su un pulsante che acquisterò? Il costo è irrisorio e almeno non rischio di far saltare il modulo wifi. Può essere una idea?

Altra cosa. Se anche riuscissi a montare il modulo wifi, dovrei fare qualcosa agli altri deviatori nell'altra parte della casa?

Re: sostituire due deviatori e un pulsante con modulo 10/10/2017 15:18 #35308

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

viziodiforma ha scritto: dovrei fare qualcosa agli altri deviatori nell'altra parte della casa?

Scusa ma non vorrei demoralizzarti, da questa domanda che fai deduco che non hai letto bene il post precedente o che non hai capito il da farsi.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: sostituire due deviatori e un pulsante con modulo 10/10/2017 15:26 #35309

• viziodiforma
  • Avatar di viziodiforma Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
"Nella foto che hai postato i fili neri vedendo che fanno il ponte tra i comuni ho l'impressione che siano la stessa fase, se è così i fili che ti servono li devi trovare nei comuni degli altri deviatoti."

Ti riferisci a questo? Se a questo ho capito... credo.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi