Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: LA LAMPADINA GU10 Non si svita!!

LA LAMPADINA GU10 Non si svita!! 14/03/2018 10:44 #37165

• firdis
  • Avatar di firdis Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
ogni volta che devo sostituire una lampadina con attacco GU10 divento matta. Attualmente su un lampadario con 4 attacchi due sono fuori uso nel senso che non riesco piu' a togliere le lampade fulminate. ho smontato e tirato giu' il lampadario per provarci da terra, ma le lampadine girano a vuoto e non so come fare!! Avete dei suggerimenti da darmi? grazie davvero...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: LA LAMPADINA GU10 Non si svita!! 14/03/2018 12:35 #37167

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao e benvenuta
non riesci a togliere le lampadine perchè in realtà quando le tenti di svitarle,non sono loro a girare,bensì e tutto il portalampada,e quando accade ciò in genere si staccano anche i fili all'interno dello stesso...per poterti dare un suggerimento si dovrebbe vedere come e fatto il lampadari ed il portalampada...cosi su due piedi posso solo dirti di mettere un cacciavite all'interno del vano dove alloggia la lampada il vano stesso ed il portalampada e fare leva e contemporaneamente svitare la lampada...
guarda la foto sperando che riesca a farti capire...il cerchio rosso rappresenta la parte del lampadario dove e alloggiato il porta lampadina...
Allegati:

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: LA LAMPADINA GU10 Non si svita!! 14/03/2018 13:43 #37169

• firdis
  • Avatar di firdis Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie mille per la risposta!
si è come dici tu.. il porta lampada si è come spanato ma è fatto in un altro modo ( ti allego le foto del lampadario e della lampadina).
Ho provato con un cacciavite come di tu, ma non ci riesco..

Allegati:

Re: LA LAMPADINA GU10 Non si svita!! 14/03/2018 15:13 #37170

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ahia...quindi è un faretto non una lampada a vite... quello che ti avevo suggerito è impraticabile nel tuo caso... non ho assolutamente idea di come possa essere fissato il porta lampada...senza vedere com'e' fatto non so cosa dirti...se il perno esterno che serve ad orientarlo si svita ed il supporto è forato fino all'interno puoi provare ad infilare un cacciavite piccolo,o qualsiasi altra cosa entri li dentro e spingendola fino in fondo puoi provare a vedere se blocca il ferma lampada quel tanto da consentirti di farla ruotare .. (stacca la corrente prima).è ikea il lampadario?..forse qualche collega lo ha visto e può suggerirti altro

Ultima modifica: da qualcuno.

Re: LA LAMPADINA GU10 Non si svita!! 14/03/2018 16:22 #37171

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Non ho esperienza con quegli attacchi. Salvo che mi sembrano identici ai vecchi porta starter per neon.

Per come sono fatti, se continua a girare a vuoto può essersi scollato lo zoccolo dal bulbo in vetro della lampada. Puoi provare a continuare a girare finché non si troncano completamente i due filettini. Ti rimarrà in mano la lampadina, ed il resto starà ancora sullo zoccolo, ma sarà possibile prenderlo con le dita e girarlo in modo da sganciarlo.
O almeno questa è una mia supposizione

www.silamp.it/product_thumb.php?img=imag...x500.jpg&w=235&h=370

Tempo creazione pagina: 1.529 secondi