Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum categoria lavori elettrici fai da te in casa
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Citofono

Citofono 29/03/2018 08:43 #37307

• MaxPaolo
  • Avatar di MaxPaolo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di avere scelto la categoria corretta, ecco il mio problema :

dal mio citofono condominiale a 4 fili quando schiaccio il pulsante per l'apertura sia che ho ricevuto una chiamata sia a "riposo" si aprono contemporaneamente sia il cancelletto pedonale che la porta che da sull'atrio.

vorrei, se possibile, fare in modo che quanto sopra non accada, vorrei che le due serrature si aprissero in modo indipendente ovvero dovrei schiacciare 2 volte e comunque chi mi citofona deve essere "costretto" a chiamare prima dal cancelletto pedonale e poi dalla porta dell'atrio.

Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Citofono 29/03/2018 10:16 #37310

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao max e benvenuto
per noi che siamo da questa parte diventa difficile darti indicazioni su come poter fare una cosa del genere,sicuramente fattibile ,ma probabilmente richiederebbe passaggi di cavi e modifiche all'impianto che noi non conoscendo a priori non possiamo suggerirti oltretutto essendo il tuo impianto anche condominiale la cosa non è tanto semplice...personalmente ti suggerirei di rivolgerti al tuo amministratore per esporre il problema e se magari c'e' un manutentore dell'impianto girare a lui la richiesta,poi se qualche collega ha suggerimenti diversi...

Re: Citofono 29/03/2018 12:49 #37316

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Ciao, tutto giusto quello che ti ha anticipato, ma mi rimane un dubbio di fondo. Con un comando unico potrebbero esserci stati due sistemi: il primo è che le serrature siano in parallelo.
Il secondo è che siano separate, ma che sia stato impostato il citofono per azionarle contemporaneamente.
Ora una domanda: Nell'androne delle scale, ci sono pulsanti che permettono l'apertura elettrica separata di porta e cancellino?
Nel secondo caso si schiva il problema di tirare fili aggiuntivi, ma serve reimpostare il citofono che è condominiale. Ma qui si ritorna a quello che si è già detto. Non puoi metterci mano senza interpellare prima gli altri.

Re: Citofono 29/03/2018 13:32 #37317

• MaxPaolo
  • Avatar di MaxPaolo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a Tutti e Grazie!

Per rispondere a Gibor, si nell'androne della scala c'è un pulsante che apre la porta stessa cosa vicino la cancelletto.

Max

Re: Citofono 29/03/2018 14:16 #37318

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Capisco che capire il problema possa essere più difficile del previsto, ma il pulsante dal cancellino spesso è meccanico, e questo non preclude che le due bobine possano essere in parallelo.
Dovresti provare dall'androne della scala, e vedere se premedo il tasto sul muro che apre la porta, si sgancia anche il cancellino. Se non lo fa è conferma che sono separati. Diversamente purtroppo sono in parallelo...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi