Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Citofono non squilla

Citofono non squilla 13/07/2018 19:01 #38245

• Brigante1986
  • Avatar di Brigante1986 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
da quanto ho capito la mia pulsantiera è un modello urmet sinthesi (collegamento di n citofoni ad 1 portiere elettrico), io sono l' utente 3 (u3) della pulsantiera. Se volessi provare ad aprire l'alimentatore che tipo di prove potrei fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Citofono non squilla 14/07/2018 08:34 #38247

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 126
Premesso che se è un problema di alimentatore il difetto è sentito da tutti gli apparecchi in tutti gli appartamenti. E seconda cosa non sono disponibili gli schemi interni delle apparecchiature. Per cui non posso aiutarti a metterci mano, perché dipende esclusivamente dall'abilità e dalle conoscenze di chi lo fa.
Unica considerazione nel caso sia solo tu ad riscontrare il difetto, la cosa risiede come già ti hanno suggerito nella tua parte (cornetta, cavi di allacciamento con il posto esterno e pulsante esterno).
Comunque guardando lo schema, collegando i morsetti della cornetta “CA e 6” in modo volante ai morsetti “PS e -6 “ dell'alimentatore, quella deve suonare. Il resto è da verificare sul posto con più o meno lo stesso metodo.

Buona fortuna :-)

Citofono non squilla 15/07/2018 00:38 #38252

• Brigante1986
  • Avatar di Brigante1986 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Credo di aver individuato e risolto il problema, c'era un cavo interrotto in una cassetta nella scale, adesso funziona tutto. Non mi è ancora chiaro perché al mio morsetto ca arrivano 3 cavi ma va bene così. Grazie a tutti

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.444 secondi