Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum categoria lavori elettrici fai da te in casa
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Coppetta a pressione di lampadario che non aderisce a soffitto

Coppetta a pressione di lampadario che non aderisce a soffitto 28/08/2018 12:54 #38632

• lapi
  • Avatar di lapi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao.
Ho montato un lampadario di plastica per la camera del bambino, ma non riesco a far aderire la coppetta a pressione al soffitto, come da foto

Rispetto alle istruzioni, per appendere il lampadario non ho usato il gancetto in dotazione, ma ho sfruttato l'asola lasciata dai muratori; il gancetto doveva inserirsi in un foro, che ho invece legato all'asola. Inoltre ho lasciato i cavi elettrici abbastanza lunghi (per eventuali futuri interventi) e li ho avvolti dentro la coppetta, eliminando per altro una guaina coprifilo in dotazione di cui non ho capito l'utilità. Vi allego la foto delle istruzioni per far capire di cosa si tratta

Certo la gran quantità di roba che c'è dentro la coppetta influisce sull'aderenza, ma ho avuto analoghi risultati con altri lampadari di questa fatta e quindi dispero che un buon risultato sia possibile. Vorrei sapere se sono io incapace e se c'è qualche accorgimento per riuscire nell'impresa o se è il caso di rinunciare.
Grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Coppetta a pressione di lampadario che non aderisce a soffitto 28/08/2018 15:36 #38633

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Ciao, unica osservazione semplice e banale: la distanza “A” è inferiore alla “B”?
Se sì dovresti riuscire a tenderlo e tenerlo a battuta sul soffitto.
Se no difficilmente se starà appeso in posizione orizzontale... magari legando il mazzetto che hai fatto sopra con delle fascette potresti migliorarlo.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: lapi

Coppetta a pressione di lampadario che non aderisce a soffitto 29/08/2018 13:53 #38635

• lapi
  • Avatar di lapi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie.
Verificherò l'altezza e proverò con le fascette

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.853 secondi