Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio su scelta rele/teleruttore.

consiglio su scelta rele/teleruttore. 14/12/2018 23:09 #39503

• gualtiero
  • Avatar di gualtiero Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bongiorno a tutti; sono a chiedere gentilmente un consiglio: ho acquistato un programmatore per irrigazione (C-DIAL COMPACT) a 6 uscite 24 vac; la mai intenzione è di usare 4 di queste per comando zone di irrigazione e 2 per accensione luci. Per sezionare la centralina dalle elettrovalvole penserei di interporre dei rele, pertanto potrei acquista degli MY4 24 vac, che suppongo abbiano un assorbimento minore di quanto possano assorbire le elettrovalvole che andrebbero a comandare così come l'assorbimento di luci +/- 20 watt cadauna. Avrei anche un'altra possibilità, avendo smantellato un vecchio quadro elettrico ho a disposizione 6 teleruttori SIEMENS 3TH80 che purtroppo hanno bobine da 220 volt e dei quali non riesco a trovare un dato che mi dica l'assorbimento delle bobine. Mi potete aiutare e suggerire quello che per voi potrebbe essere la soluzione migliore. GRAZIE / SALUTI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

consiglio su scelta rele/teleruttore. 15/12/2018 21:26 #39506

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ciao, avendo l'uscita del programmatore a 24Vac, i teleruttori di recupero sono automaticamente esclusi. Salvo che tu non li piloti in cascata dai relè che acquisterai, solo per avere una maggiore potenza disponibile (ma per ora con 20W di assorbimento lampade non avrebbe senso).

Quindi penso che la tua prima ipotesi sia la più adatta.

consiglio su scelta rele/teleruttore. 15/12/2018 21:47 #39507

• gualtiero
  • Avatar di gualtiero Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie per avermi risposto; in verità ho commesso un piccolo errore, la potenza che dovrei alimentare con due canali sarà di */- 100 watt.
Ma credo non cambi nulla; grazie ancora.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi