Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Piantana con dimmer che fa le bizze

Piantana con dimmer che fa le bizze 04/01/2019 10:56 #39691

• Lulu
  • Avatar di Lulu Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti ragazzi e buon anno.
Spero che possiate aiutarmi perchè sto uscendo pazzo. Allora ho una piantana, con dimmer per regolare l'intensità. Ora qualche giorno fa ha smesso di funzionare. Immediatamente ho pensato fosse la lampadina (una vecchia 100W a vetro). Così l'ho provata in un'altra abadjour e la lampadina invece funziona perfettamente. Ho pensato quindi che si fosse bruciato il dimmer e cosi per essere sicuro ho preso una lampadina a led e ho fatto la prova. Messa nella pianta la lampadina a led si accende e comincia a lampeggiare, e se sposto il dimmer lampeggia o più forte o meno forte. Penso che questo significhi che il i dimmer non è. Rimetto la lampadina alogena e non c'e' verso di farla partire !!! ho adirittura comprato una seconda lampadina alogena dimmerabile ma niente !! se però metto il led funziona lampeggiando (ovviamente perchè non è dimmerabile). Cosa posso fare ? Da cosa può dipendere ? premetto che ho provato ad alzare i piedini nel portalmpada ma nada de nada !!! Chi mi può aiutare ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Piantana con dimmer che fa le bizze 04/01/2019 18:28 #39702

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 37
ciao buon anno anche a te. A questo punto potrebbe essere il dimmer. Il test fatto con la lampada a led non carica l'uscita del dimmer come una lampada alogena e può trarre in errore.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi