Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aspiratore bagno

Aspiratore bagno 15/01/2020 19:45 #42136

• mandosso
  • Avatar di mandosso Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho installato in bagno un aspiratore della Fantini e Cosmi collegandolo con un interruttore esterno a cordicella unipolare. Il problema è che il motore dell'aspiratore entra in funzione solamente se tengo la cordicella tirata. Sicuramente l'aspiratore richiede un interruttore bipolare. Mi sapete indicare se esiste un interruttore a tirante bipolare o se il problema si può risolvere inserendo un relè. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Aspiratore bagno 15/01/2020 19:52 #42138

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 87
ciao, dovrebbe avere anche la funzione temporizzata, se collegato come da schema. Quindi se segui le istruzioni cartacee potresti risolvere con il settaggio e/o cambiando i collegamenti. In alternativa puoi sostituire il pulsante a corda che hai adesso con un interruttore a corda che chiaramente esiste.

Aspiratore bagno 15/01/2020 20:03 #42139

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 123
Mi sembra che quello che hai istallato non sia un interruttore ma un pulsante a tirante che si usa per il campanello del bagno. Quindi, si, se vuoi usare quello devi metterci per forza un relé passo passo. Però mi sembrerebbe più logico e semplice metterci l'interruttore giusto per cordicelle.
Riguardo al fatto che il pulsante sia unipolare non pregiudica niente... basta che tu interrompa la fase.
Ringraziano per il messaggio: mandosso

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.477 secondi