Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: citofono : si sente ma non suona

citofono : si sente ma non suona 26/03/2020 17:05 #42545

• simy83
  • Avatar di simy83 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti , ho installato un citofono formato da un modulo esterno e due interni. Quelli interni sono collegati alla 220v mentre quello esterno è senza alimentazione . Partono solo due fili dal modulo interno che portano voce + buzzer a 12v.I fili di collegamento sono di 0.5mm ed il percorso sara di 70m. La cornetta interna comunica con il modulo esteno anche se si sente un po basso ma si sente abbastanza, ma se si preme il pulsante esterno dentro non suona. Ho provato a collegare modulo interno ed esterno con un filo volante e a breve distanza e funziona tutto. Vorrei sapere se esiste un amplificatore di segnale da mettere verso la metà del percorso . Grazie a chi risponde! Ah...esiste un citofono che abbia l'alimentazione sia all'unitè interna che a quella esterna?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

citofono : si sente ma non suona 26/03/2020 22:51 #42548

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 87
ciao, se hai il cartaceo del citofono trovi le massime distanze e il tipo di cavo da utilizzare (non solo la sezione). Se hai usato un normale cavo potrebbe essere quello la causa del mal funzionamento.

citofono : si sente ma non suona 27/03/2020 00:00 #42551

• simy83
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
il problema è sicuramente il calo di tensione sulla linea dovuto all sezione e alla lunghezza del cavo.. volevo sapere se esiste un amplificatore di segnale il modo da soperire a questo problema

citofono : si sente ma non suona 27/03/2020 22:48 #42561

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 87
Nei citofoni due fili di solito viene utilizzato dalla casa costruttrice un condensatore sull'elettronica del posto esterno per lo scatto serratura. Ricordo che se si toglieva tensione l'apriporta (in locale) dava possibilità di uno scatto (apertura) serratura. Se non comunichi ne marca e ne modello è difficile darti una risposta. Tra l'altro non hai fatto cenno o riferimento ai precedenti suggerimenti. Il cartaceo, ossia il manuale tecnico lo hai? se si torna al precedente suggerimento.

citofono : si sente ma non suona 27/03/2020 23:33 #42563

• simy83
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
il manuale non c'è visto che il citofono è di bassa gamma....lo schema è in allegato....avevo passato un cavo con 4 fili da 0.5 ....oggi ho provato a collegare un modulo interno con quello esterno utilizzando i fili a coppia di 2 ... e funziona benissimo.....però cosi non posso utilizzare l'apriporta.....se esiste un amplificatore di segnale , posso metterlo verso il centro del percorso del cavo inalzando il segnale ...grazie
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi