Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema magnetotermico non si riarma

Problema magnetotermico non si riarma 15/04/2020 13:05 #42807

• Alum
  • Avatar di Alum Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti spero sia la sezione giusta. Mi chiamo Andrea ho 29 anni e sono appassionato di fai da te. In questi giorni di quarantena ne sto approfittando per rimettere a posto casa. Purtroppo ieri ho avuto un problema piuttosto grave. Premetto che so arrangiarmi con operazioni elettriche, ma qui penso sia oltre la mia competenza. Purtroppo stamattina mi sono ritrovato senza corrente in casa. Guardando nel centralino era tutto in ordine ma la corrente non c era lo stesso. Mi sono accorto quindi che è scattato l interruttore nelle scale del palazzo. Praticamente l impianto è strutturato così. Nelle scale c è un armadietto dove sono inseriti tutti i contatori dei vari condomini, mentre proprio a fianco ci sono dei quadri elettrici con dei magnetotermici bticino da 25 ampere per ogni condomino. Più sotto ci sono i vari interruttori dei citofoni ascensore ecc... Ora il magnetotermico che mi è saltato è proprio il 25 ampere collegato alla mia utenza... Il vero problema è che non riesco più a riarmarlo in nessun modo. Ho persino provato a staccare il contatore e provare a riarmarlo ma niente... Cosa può essere successo? Sarà da sostituire? Quando tiro su la levetta sento come un clack a metà e come lo rilascio riscende immediatamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Problema magnetotermico non si riarma 15/04/2020 14:26 #42808

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 197
Ciao, magnetotermico o magnetotermico differenziale?
Comunque se il riamo senza corrente dal contatore non rimane agganciato è guasto.

Problema magnetotermico non si riarma 15/04/2020 22:46 #42811

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 87
ciao, puoi farci vedere una foto ravvicinata del cosiddetto magnetotermico?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.652 secondi