Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Citofono non funzionante

Citofono non funzionante 04/05/2020 14:50 #43092

• MmeAllumette
  • Avatar di MmeAllumette Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!
Quando ho preso casa non ho pensato a sostituire il citofono. Problema che, in effetti, avevo sottovalutato fino a stamattina: il corriere ha suonato, io ho risposto ma non sentivo nulla, come se fosse completamente isolato. Non so se abbia aperto o meno la porta, sta di fatto che quando ho schiacciato e mi sono messa al balcone il corriere era entrato e aveva già lasciato il pacco.
Per fare delle prove, ho lasciato un video di youtube accanto alla cornetta alzata e sono scesa a sentire se le voci si sentissero. Effettivamente "in uscita" le voci si sentono nel quadro esterno, ma non aveva aperto la porta (avevo comunque pigiato il bottone per vedere se avessi trovato la porta aperta).
Cosa faccio, e cosa può essere?
Il modello, in effetti, è un po' vecchiotto, ma semplice e funzionale, fino a oggi, un Urmet come in foto.
Grazie in anticipo e buongiorno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Citofono non funzionante 04/05/2020 20:08 #43100

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao, manca la foto. Sei in condominio o abitazione singola? se singola, puoi aprire il posto esterno potresti semplicemente provare a ruotare ripetutamente il trimmer del volume corrispondente. Spesso si sporcano e basta questa operazione per ripristinare l'audio. Sempre se abitazione singola, statisticamente la causa dell'a mancata apertura cancello è nella parte di cavo (forse interrotta) tra parete e cancello, la parte mobile che lavora di più.

Citofono non funzionante 04/05/2020 20:27 #43102

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Visto che da fuori le voci si sentono e da dentro invece no, e considerando che l'apriporta non funziona, io sarei per dire che nella cornetta interna di sicuro non funziona l'apriporta e neanche l'altoparlante. Però, mentre dell'apriporta si può essere sicuri, dell'altoparlante no. Difatti potrebbe anche dipendere dalla sezione microfonica della postazione esterna guasta. Per controllare l'altoparlante nella cornetta basterebbe misurare con il tester la resistenza della bobina... ma al 99% dipende dall'elettronica del porter esterno. Certo quella si può anche riparare... ma si fa prima a mettere il porter nuovo.

Ah, per curiosità: come ha fatto il corriere ad entrare se l'apriporta non aveva funzionato?:whistle:

Ultima modifica: da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.534 secondi