Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: POMPA SOMMERSA

POMPA SOMMERSA 10/05/2020 15:47 #43145

• MORASSI TIZIANO
  • Avatar di MORASSI TIZIANO Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao , ho un problema con una pompa sommersa di un pozzo di mio cugino , non gli si avviava , premetto che è una pompa trifase sommersa non avrei idea di che potenza , ma il tubo di uscita è circa di circa 12-15 cm di diametro e va a riempire una vasca di 300 hl . Ho controllato i galleggianti e sono a posto , poi ho visto un temporizzatore nel quadro comando e ho provato a ponticellarlo a questo punto il telerutture ha chiuso , purtoppo non avevo una pinza amperometrica e non sono riuscito a vedere l'assorbimento , sembrerebbe che la pompa giri ma non manda l'acqua , siccome era ferma da un pò ci può essere il rischio che si sia ostruito il tubo di mandata o che il perdurae della mancanza di pioggia abbia abbassato la falda anche se è a 120 metri di pofondità ? Grazie delle eventuali risposte , ciao .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

POMPA SOMMERSA 10/05/2020 19:31 #43148

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Ma a cosa serve il temporizzatore? Per vedere se la pompa gira/assorbe, non puoi guardare il contatore dell'Enel?

Ultima modifica: da giovanni.

POMPA SOMMERSA 10/05/2020 20:29 #43149

• MORASSI TIZIANO
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Ciao Giovanni , il quadro di comando ha un pò di anni , non ho schemi , ipotizzo un ritardo di avviamento per evitare la contemporaneità di avviamenti in caso di mancanza di tensione siccome mio cugino aveva serre con tanti generatori di calore , adesso non ha più attività e ha staccato il trifase e il motore è alimentato con un generatore , quando ho schiacciato il pulsante di marcia ho sentito il gruppo calare di giri , il mio problema è che può essere che si possa ostruire la pesca della pompa o che si sia abbassata la falda ? Per fare manutenzioe su queste pompe come ci si comporta ? Ciao .

POMPA SOMMERSA 10/05/2020 20:54 #43150

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 224
Ciao, hai provato ad invertire due fasi? Potrebbe girare a rovescio...

POMPA SOMMERSA 10/05/2020 21:29 #43151

• MORASSI TIZIANO
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Ciao Gibor , potrebbe essere una possibilità , la settimana prossima provo a invertre e mi porto dietro l 'amperometrica così mi tolgo tutti i dubbi , grazie delle risposte , ciao.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.478 secondi