Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Come dissipare striscia LED?

Come dissipare striscia LED? 14/07/2020 21:58 #43710

• France5
  • Avatar di France5 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti
devo realizzare una lampada da 30W circa, ho già acquistato una striscia led da 5m da 120W, 24W/m con il quale farò 3 strisce da 40cm per un totale di 120cm e quindi 30W circa... ho però una domanda, per curiosità le ho accese e dopo neanche 1 minuto le strisce neanche riuscivo a tenerle in mano da quanto erano calde, ho quindi pensato mi servisse un qualcosa che dissipasse questo calore, secondo voi può bastare una piattina di alluminio lunga 40cm e larga 4cm di larghezza per 3 strip led???? metterei poi 2 rialzini ai lati e ci siliconerei davanti una lastrina di plexiglass per isolare le luci... secondo voi può andare bene?
ho visto anche che vendono dei dissipatori con le lamelle dietro ma non la trovo della misura che mi serve, chiedevo quindi se poteva andare bene una semplice piattina in alluminio per questo tipo di LED
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da France5.

Come dissipare striscia LED? 14/07/2020 23:04 #43711

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Ci sono dissipatori per ogni striscia a led. E' una scatolina in alluminio con la sede sia per il led che per la copertura in plastica opaca:
www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=1155598012...AxbqNjhoCW_UQAvD_BwE
Ringraziano per il messaggio: France5

Come dissipare striscia LED? 14/07/2020 23:18 #43713

• France5
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

giovanni ha scritto: Ci sono dissipatori per ogni striscia a led. E' una scatolina in alluminio con la sede sia per il led che per la copertura in plastica opaca:
www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=1155598012...AxbqNjhoCW_UQAvD_BwE

Il problema è che devo metterle tutte vicine, non posso mettere una striscia per ogni custodia, ho un massimo di 5cm di larghezza dove devo metterne 4, ne esistesse una da 5cm sarebbe ottima è che non la trovo (mi serve poi che la copertura sia trasparente)
per questo ho pensato ad una piastrina di alluminio della leroy merlin per incollarcele sopra, non so però se abbastanza la dissipazione, chiedo se qualcuno ha questo tipo di LED cosi potente

Ultima modifica: da France5.

Come dissipare striscia LED? 14/07/2020 23:35 #43714

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Ok, allora può andare bene anche la piattina in all. di 40 e le strisce ce le incolli con il nastro termico biadesivo dissipatore che trovi nella terza foto del link.
Ringraziano per il messaggio: France5

Ultima modifica: da giovanni.

Come dissipare striscia LED? 14/07/2020 23:37 #43715

• France5
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

giovanni ha scritto: Ok, allora può andare bene anche la piattina in all. di 40 e le strisce ce le incolli con il nastro termico biadesivo dissipatore che trovi nella terza foto del link.

ah ok grazie 1000 non ero a conoscenza di questo nastro, quindi incollo la striscia che ha già comunque un adesivo su questo adesivo e sulla piattina
comunque pensi basti il nastro e una piattina di alluminio semplice per dissipare?

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi