Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili

Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili 20/09/2020 12:24 #44167

• Lorenzo861
  • Avatar di Lorenzo861 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
vi descrivo il mio dubbio. Nell'impianto della mia casa l'elettricista ha installato su 3 punti luce 3 dimmer LEF DRU7636J/N nella scatola elettrica

File allegato:

Nome del file: DRU7636J.pdf
Dimensione del file: 69 KB
.
Su questi punti luce ora vorrei installare tre applique Essenzialed Righello LED dimmerabili le quali, a quanto ho capito, hanno integrato alimentatore e proprio dimmer (ved. pag 2 istruzioni allegate).

File allegato:

Nome del file: Istruzioni-installazione-Righello_R01.pdf
Dimensione del file: 1,587 KB

Il fatto che io abbia quei dimmer collegati al pulsante NO PUSH nelle scatole elettriche risulta incompatibile con l'architettura elettrica delle applique?
Allego schede tecniche.

Grazie mille e perdonate l'ignoranza in materia!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili 20/09/2020 16:17 #44168

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 103
ciao Lorenzo, visto che l'impianto è già pronto sarebbe più semplice collegare al varialuce esistente, un alimentatore dimmerabile per lampade led 12v, oopure lampade led 230 volt dimmerabili
Ringraziano per il messaggio: Lorenzo861

Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili 20/09/2020 16:26 #44169

• Lorenzo861
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie mille, il fatto è che le applique mi piacciono molto. Ora ho scritto al produttore spiegando il problema. Secondo te sarebbe meglio oppure proprio non funzionerebbe?

Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili 21/09/2020 11:00 #44171

• Gibor
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 228
Ciao, eprimo solo la mia opinione, in quanto non conosco direttamente i tuoi prodotti.
Mettere due dimmer in serie si rischia che non funzioni o di danneggiare qualcosa. Partendo dal fatto che l'accoppiata dimmer/alimentatori led è spesso precaria, credo che utilizzare quello contenuto nell'applique sia la scelta migliore da fare.
In fondo i dimmer che già possiedi puoi sempre spostarli su altri punti luce, basta sostituirli con dei semplici interruttori che ti levi ogni dubbio sul corretto funzionamento.
Ringraziano per il messaggio: Lorenzo861

Punti luce con dimmer in scatola elettrica: compatibilità applique dimmerbaili 21/09/2020 21:39 #44174

• Lorenzo861
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie! È quello che pensavo anche io, modificare l'impianto di casa per andare sul sicuro... Quindi praticamente bisogna togliere il dimmer montato nella scatola, ma mantenendo il pulsante push N.O. che serve a comandare poi il sistema integrato alla lampada...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.373 secondi