Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Distanza prese ed interruttori dai fornelli e dai lavandini 30/04/2021 10:21 #45969

• Vins
  • Avatar di Vins Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti sto progettando di rifare la cucina, mi sono fatto un preventivo su un noto negozio di mobili straniero, visto che dovrei rifare anche tubature , corrugato ecc ecc, mi chiedevo posso far passare il corrugato nel muro ad altezza fornelli o meglio evitare?

le prese e gli interruttori, volevo mettere un interruttore per il forno così da tenerlo spento quando non mi serve, ed un interruttore per la striscia led, a che distanza dovrebbero essere dai fornelli e dal lavandino?

Vi allego una foto per farvi capire meglio la mia idea :)

Grazie per le info.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Distanza prese ed interruttori dai fornelli e dai lavandini 02/05/2021 19:10 #45989

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 152
ciao, dal disegno allegato non vedo controindicazioni sul posizionamento delle prese. Se puoi allontanare ancora la presa destra ancora meglio. Ti sconsiglio di comandare il forno con un classico interruttore unipolare o bipolare, meglio una linea dedicata con un magneto-termico a monte.

Distanza prese ed interruttori dai fornelli e dai lavandini 03/05/2021 11:13 #45996

• Vins
  • Avatar di Vins Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,
Si il forno avrà la sua linea dedicata con cavo da 4mm (anche pe rileva frigo pensavo ad una linea dedicata così da evitare scongelamenti in caso di corto circuito non dipendente d lui), solo che preferivo comandarlo anche ad un interruttore per evitare di aprire il quadro elettrico ad ogni utilizzo del forno.

Grazie per il consiglio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi