Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

blocco per magnetotermico per evitare che venga staccato per errore 06/05/2021 16:11 #46015

• Vins
  • Avatar di Vins Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, esiste qualcosa che si possa mettere avanti la leva del magnetotermico o del differenziale per evitare che venga staccato per errore?
mi serviva per metterlo nel differenziale magnetotermico che gestisce la linea del frigorifero, così da evitare che lo possa staccare per errore, vorrei evitare obbrobri visti in casa di amici con il nastro isolate bianco e le scritta non staccare.
Ovviamente qualcosa che facci abbassare la leva in caso di cortocircuito oppure che mi permetta di staccarlo manualmente al bisogno.

Sempre grazie per i consigli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

blocco per magnetotermico per evitare che venga staccato per errore 06/05/2021 16:38 #46016

• giovanni
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK6
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Metti una foto. Magari ci si può fare un coperchietto di plastica/plexiglas che ci va a incastro e che quando stacca lo puoi vedere... però per staccarlo devi necessariamente togliere la protezione. Che ne dici?

Ultima modifica: da giovanni.

blocco per magnetotermico per evitare che venga staccato per errore 06/05/2021 17:45 #46017

• Vins
  • Avatar di Vins Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cercavo qualcosa del genere, però magari che sia sicuro a norma questi non mi ispirano tanta fiducia soprattutto con i gancetti che vanno dentro il vano della leva.

it.aliexpress.com/item/4000364318961.htm...233564%2316062%23254

blocco per magnetotermico per evitare che venga staccato per errore 06/05/2021 19:09 #46018

• giovanni
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Se non erro questo tipo di blocco serve solo per non tirare su la leva. E, del resto, se dovesse impedire di tirare giù la leva sarebbe senz'altro fuori norma... perché poi, in caso di corto, questa non potrebbe venire giù. Invece se è solo per impedire che l'interruttore non venga attaccato, allora sì può avere un senso.
Quindi non posso che ritornare al consiglio di prima: uno schermo removibile trasparente che non interferisce in alcun modo con il funzionamento dell'interruttore. Se la leva è su per tirarla giù devi per forza togliere la protezione.
Comunque aspettiamo pareri più autorevoli.

blocco per magnetotermico per evitare che venga staccato per errore 07/05/2021 13:14 #46023

• Aggiustatutto.it
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • Ringraziamenti ricevuti 160
ciao, in realtà lo scatto automatico avviene internamente al magnetotermico pur trattenendo la leva. Quindi il blocco girato 180 gradi potrebbe svolgere la funzione di protezione leva in on.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi