Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Attivare autoclave da più punti.

Attivare autoclave da più punti. 16/11/2010 18:11 #7440

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Attivare autoclave da più punti.

Salve a tutti, mi potreste aiutare per questo problema, ho un autoclave giù in cantina, però per accenderlo devo ogni volta scendere giù in cantina per attivarlo. Da considerare che ho un'abitazione di 2 piani, vorrei poter accendere l'autoclave sia dal primo piano che dal secondo piano senza ogni volta che mi serve scendere giù in cantina, i punti vorrei farli 1 in cucina e 1 nel bagno del 1° piano, lo stesso vorrei farli al 2° piano, come posso sviluppare un impianto del genere e collegare il tutto all'autoclave, nel forum ho letto dei deviatori da utilizzare in caso di accensione di una lampadina da 2 o 3 punti, oppure dei relè, vanno bene, se si poi quanti ne dovrei installare, e come realizzare il tutto come sequenza, considerate che non sono elettricista, ma me ne intendo un pochino, qualcuno sarebbe così gentile da farmi uno schemino di facile comprensione e di messa in opera. Spero di essere stato chiaro nel esporre il mio problema. Un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti Voi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: Attivare autoclave da più punti. 16/11/2010 18:12 #7441

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao Lupen, ma se l'autoclave è munita di pressostato (EASY PRESS), non hai necessità di accenderla da nessuna parte, va in automatico.

Re: Attivare autoclave da più punti. 16/11/2010 18:12 #7442

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
quello che dice kwima è giusto. se poi non so per quale motivo lo devi fermare elettricamente ti conviene farlo con un relè e quindi predisporre due fili (gli stessi) su i due piani di casa
ciao

Re: Attivare autoclave da più punti. 16/11/2010 18:13 #7443

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Rispondo alla richiesta di LUPEN

Salve LUPEN io per motivi perssonale e per rispetto dei miei confinante oh risolto il caso come quanto segue.Il mio tormento era il ronzio notturno in quanto
avendo come utilizatore una pompa detta anche Press control,che a l°apertura di qualsiasi erogatore di Acqua andava in funzione ed e molto giusto,essendo sempre collegata in modalita accesa,pero quando nessun erogatore era aperto sentivo di tanto in tanto
andava in funzione avendo chiesto a diverssi espertti
di istallatori tutti mi dicevano la stessa cosa,i press control sono fatti cosi.ed il tormento notturno
rimaneva.Una mattina decise che tu press control deve fare quello che ti comando Io.Comprai dai cinesi oh dai marocchine degli aggegi detti campanelli senza fili, poi coprai un traduttore di suono della(URMETDOMUS)(SCH.788/52) Per fare il mio gioco.In fine un rele
per completare l opera rele di 16 amper e il gioco e fatto.se ai interesse fatti sentire senza romperi muri, senza fili, contolli da piu punti tipo cucina, bagno, lava biancheria,e qualsiasi posto entro il raggio di metri 100,una spesa complessiva di€50.io oh speso €60 con 5 puti di comandi.ti faro avere lo schema di clablaggio se ti iteressa senza lugro.ciao da cccio

Re: Attivare autoclave da più punti. 16/11/2010 18:13 #7444

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Grazie

Ringrazio tutti voi per avermi risposto e mi scuso se non l'ho fatto prima, in particolare a ciccio, che ha riscontrato il mio problema, infatti per questo motivo ho scelto di azionarlo manualmente al momento del bisogno, per non avere fastidi di notte che sia accende appena la pressione dell'acqua si abbassa di un niente. Mi farebbe piacere che mi inviassi lo schema. Ti saluto ciccio e di nuovo grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.547 secondi