Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FRIGO PHILCO

FRIGO PHILCO 02/12/2010 16:46 #10405

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FRIGO PHILCO

Ciao a tutti amici,
credo di avere un problema col mio frigo:
ecco qui tutti i dati del frigo:
PHILCO mod A-FR292TLE
962403811
220-240 V 50 HZ
130 W CLASSE N 4.5g/24h
VOLUME LORDO TOTALE LT 275 R134a
VOLUME LORDO CONGELATORE 49l KG 0.125
SISTEMA A COMPRESSIONE.
In pratica il motore parte e non si ferma piu'(sara' perche' ora fa caldo e lavora di piu'?),spostando la manopola del termostato su una temperatura piu' bassa il motore si ferma e non riparte piu' neanche se la porta resta aperta per molto tempo.Vi sembra tutto normale fin ora?Ma sapresta spiegarmi dettagliatamente come funziona questo tipo di frigo?
Un' altra cosa che ho notato:qualche sera fa ho sentito un rumore proveniente dal motore del frigo..avete presente una ruota che si sgonfia?..be' lo stessissmo rumore..
SPERO POSSIATE DARMI UNA MANO..DEVO COMUNQUE DIRE CHE LA ROBA NEL FRIGO NON E' MOLTO FREDDA E PER AVERLA FREDDA DEVO IMPOSTARE LA TEMPERATURA MINIMA 5..A ME TUTTO QUESTO NON SEMBRA NORMALE..VI CHIEDO AIUTO.
GRAZIE..
cris

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: FRIGO PHILCO 02/12/2010 16:46 #10406

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao
visto che se pur regolato al massimo il frigo fredda, io non mi preoccuperei più di tanto. In estate per mantenere la temperatura interna ad un livello costante il motore lavora di più. Il perchè sta nel fatto che il frigo viene aperto continuamente per prendere bevande ecc. devi anche calcolare che la temperatura esterna molto più calda rispetto all'inverno non favorisce lo smaltimento del calire del motore e del condensatore. Anche le perdite di temperatura da parte dell'isolamento aumentano.
Un consiglio: il frigo deve respirare quindi non lo accostare al muro e se ce l'hai ad incasso fai delle grandi asole al mobile.
mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi