Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: formazione ghiaccio nel vano congelatore ....

formazione ghiaccio nel vano congelatore .... 27/08/2011 13:31 #11177

• allex
  • Avatar di allex Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • chi la fa l'aspetti...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti.
In sintesi: classico frigo congelatore Hoover "no frost" 2 porte, con reparto frigo nella parte superiore e congelatore (3 cassetti) separato nella parte inferiore.
Il frigo ha una sola manopola per la regolazione della temperatura, attualmente impostata a 2 su una scala di 5 (ho anche provato a metterlo al max ma, senza miglioramenti).
Da qualche periodo si forma parecchio ghiaccio nel congelatore che, dopo qualche giorno, si riversa sotto forma di acqua sul pavimento.
Ho notato che la porta del congelatore non chiude bene nel senso che la maniglia della porta del congelatore non è a filo con quella del frigo: togliendo invece i cassetti (anche solo i due più bassi), la porta si chiude bene (almeno così mi è sembrato).
Non vi è comunque nulla che intralci il loro scorrimento cioè, arrivano a battuta nella parte posteriore... :huh:
Cosa mi dite .... ? ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: formazione ghiaccio nel vano congelatore .... 03/09/2011 12:50 #11196

• allex
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • chi la fa l'aspetti...
Molto bravi, disponibili o ..... ancora in ferie (ipotesi meno probabile)???

Ultima modifica: da allex.

Re: formazione ghiaccio nel vano congelatore .... 06/09/2011 12:04 #11200

• allex
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • chi la fa l'aspetti...
azz....che interessamento... che apprensione ....
oh, uno alla volta mi raccomando .... tutte queste dritte necessitano di tempo.

Re: formazione ghiaccio nel vano congelatore .... 15/09/2011 12:39 #11231

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 98
QUESTA è la risposta al problema tecnico.
Devi verificare attentamente che una volta sbrinato il frigo la guarnizione pota chiuda perfettamente. Probabile anche che il termostato sia rimasto chiuso o sia starato abbassando troppo la temperatura generando ghiaccio. Non riempire di provviste il vano congelatore, sfruttalo al 50%.

QUESTA è la risposta ai problemi di altra natura.
in questo forum nessuno deve niente a nessuno e se la risposta non arriva...pazienza.
Quando prendiamo visione dei post nel forum, non leggiamo tutte le discussioni e, o domande, ma più semplicemente ci basiamo osservando il numero delle risposte in modo che tutti se possibile possano riceverne. Quindi rispondere alle proprie domande come hai fatto tu vanifica in parte la possibilità di ricevere una risposta. Soprattutto il modo di proporsi agli altri è di fondamentale importanza, infatti la persona che ci ha segnalato questo post (di rientro o no dalle ferie) aveva una risposta ma non l'ha volutamente fornita.

Re: formazione ghiaccio nel vano congelatore .... 16/09/2011 19:18 #11241

• allex
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • chi la fa l'aspetti...
Ha fatto bene ... ma è solo una teoria l'esistenza di tale soggetto che si sia premurato di "segnalare" la presenza di questa discussione.
Teoria per teoria, mi verrebbe da dire (ma lo tengo per me .... )di averlo fatto di proposito ad aprire una discussione del genere, per appurare la professionalità e disponibilità degli utenti.
I fatti mi hanno dato ragione ...... il mio secondo intervento e' stato pubblicato dopo ben una settimana. Con i migliori saluti ....

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi