Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Candy A+ Sensor System Activia!

Candy A+ Sensor System Activia! 17/09/2011 11:44 #11247

• Candy
  • Avatar di Candy Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a Tutti vengo a far parte di questo gruppo con uno dei problemi piu seri che si possano verificare in una casa con 2 bambini!!!!LA LAVATRICEEEE!
Bene ho la suddetta parte con tutti i programmi ma nel momento di scarico dell'acqua si mette in stand by... Provo con i comandi manuali impostando solo scarico acqua e non parte proprio .. allora a scanso di dubbi provo (sempre manualmente) a farlo partire dalla centrifuga la bastarda parte fa i suoi giri di preparazione per centrifugare e di nuovo allo scarico si blocca...
Ho fatto gia tutte le prove ho smontato il filtro nella parte anteriore bassa ed era abbastanza pulito,dopodichè mi sale il matto e la spannello tutta nel retro stacco tutti i tubi che vanno alla pompetta (da cui davanti si svita il filtro di prima) nulla e' pulita anche quella i tubi sono tutti liberi. Premetto che tutte queste prove le sto effettuando direttamente con il tubo dello scarico nel water proprio per limitare le incertezze.. l'unica cosa che noto acusticamente e' che quando manualmente metto il prog. di scarico fa il classico tic come se partisse e subito dopo ne fa un altro come a dirmi9 AO NON MI VA!! Aiuto 600 euro di lavatrice che festeggiato 2 anni a luglio..!! HElp we! e Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Candy A+ Sensor System Activia! 17/09/2011 12:11 #11249

• Tommaso
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Riesci, in qualche modo, a percepire il rumore della pompa di scarico?

un saluto, Tommaso.

Re: Candy A+ Sensor System Activia! 17/09/2011 12:34 #11250

• Candy
  • Avatar di Candy Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Presumo che la pompa sia la parte dietro montata internamente in corrispondenza del filtro smontabile dalla parte frontale che si svita giusto? mmm.. cioe' il quesito e' se la pompa e' quella e funge anche da carico dell'acqua posso dirti che l'acqua la carica.. sinceramente smontandola sembra magnetizzata come quella dei filtri degli acquari!

Re: Candy A+ Sensor System Activia! 17/09/2011 13:17 #11251

• flavio
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
quando si blocca prova ad abbassare il colla d'oca del tubo di scarico e fai uscire l'acqua a caduta versandola in un contenitore basso. perchè se l'acqua non esce perchè si è rotta la pompa la lavatrice non va in centrifuga.

Re: Candy A+ Sensor System Activia! 17/09/2011 13:20 #11252

• Tommaso
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Normalmente per il carico dell'acqua, sulla linea in ingresso, è prevista un'elettrovalvola;... la pompa ha la funzione di scarico e si trova interposta al filtro sulla linea di scarico.
A questo punto sarebbe opportuno controllare con un tester se in quella fase precisa, ossia di scarico acqua, arriva tensione ai capi dei morsetti della pompa.
Se non sei in grado, prova a coinvolgere qualche conoscente;... purché abbia un minimo di esperienza!

un saluto, Tommaso.
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi