Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Frigorifero Ariston

Frigorifero Ariston 22/10/2011 14:44 #11447

• ftrocchi
  • Avatar di ftrocchi Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il mio frigorifero con congelatore da un po' di tempo non funziona più a modo, nel senso che, mentre il reparto congelatore raggiunge la temperatura di -20, il reparto frigo sottostante è sempre piuttosto "caldo" con una temperatura vicina a +10. Malgrado abbia lo sbrinamento automatico, l'ho sbrinato, tenendolo spento per oltre 12 ore, ma nulla è cambiato. Ho notato che il motore, quando il vano congelatore raggiunge la temperatura sopra citata, si spegne.Ho esaminato a fondo la struttura ed ho notato che la guarnizione dello sportello per oltre 50 cm. è usurata e non tine più. Vi chiedo: è possibile che la causa del malfunzionamento si da attribuire alla guarnizione? ma in questo caso il termostato non dovrebbe mettere sempre in funzione il motore? Oppure il termostato lavora con la temperatura del vano congelatore?
Vi ringrazio dei vs. pareri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Frigorifero Ariston 26/10/2011 19:42 #11479

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao
La guarnizione potrebbe essere la causa. Nei nuovi frigoriferi è presente una valvola di scambio che permette l'utilizzo di un solo motore che fredda in modo separato frigo e congelatore, quindi due sonde di temperatura come nei frigoriferi a doppio motore.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.434 secondi