Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GUASTO LAVATRICE

GUASTO LAVATRICE 17/01/2012 11:31 #12158

• PACA
  • Avatar di PACA Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,
da qualche mese, durante la fase di scarico dell'acqua (in pratica dopo il ciclo dell'ammorbidente), scatta il salvavita. Appena parte lo scarico, salta subito. Il filtro è pulito, la pompa sommersa per lo scarico sembra apposto...la cosa strana è che a volte lasciamo la corrente staccata per qualche minuto e quando risolleviamo il salvavita il lavaggio riprende...mio marito ha provato a controllare tutto ma non sappiamo più dove sbattere la testa..Si tratta di una lavatrice Ariston del 2003, chiamerei anche un tecnico ma, a parte il costo, in giro è pieno di ciarlatani che vanno a tentativi. Avete qualche consiglio? Qualcosa da controllare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: GUASTO LAVATRICE 24/01/2012 18:32 #12189

• maverik
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Io avevo lo stesso problema , era la resistenza elettrica che scalda l'acqua all'interno del cestello, l'ho cambiata e da allora questo inconveniente non mi e' piu' capitato,prova a controllarla.

Ciao.

Re: GUASTO LAVATRICE 24/01/2012 22:22 #12191

• winni
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Scusate se mi intrometto,ma durante la fase di scarico,dovrebbe essere un problema del motorino ossia la pompa che manda fuori l'acqua....
Però è anche vero che la fase di scarico viene effettuata piu volte durante un ciclo e quindi il salvavita dovrebbe scattare prima e non solo alla fine con "l'ammorbidente"?
Siete d'accordo con me.
Forse la descrizione del problema non è precisa e stiamo sviando dal punto principale.

Re: GUASTO LAVATRICE 25/01/2012 17:01 #12197

• maverik
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Effettivamente hai ragione winni se si trattasse della pompa, il salvavita dovrebbe saltare piu' volte durante un lavaggio.
Comunque e semplice anche verificare se si tratta della resistenza,basta staccare un filo da serpentino (o la fase o il neutro)un attimo prima dello scarico incriminato e vedere se il problema persiste.

Alla prossima

Ciao

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi