Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Smontaggio resistenza lavastoviglie Miele

Smontaggio resistenza lavastoviglie Miele 07/03/2012 17:44 #12506

• Walter5876
  • Avatar di Walter5876 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, sono venuto oggi a conoscenza di questo sito meritevole e vorrei sottoporvi il mio problema. La mia lavastoviglie Miele Turbothermic G 590 da un po' di tempo, pur funzionando correttamente (carico e scarico, etc.) non lavava i piatti, che rimanevano sporchi. Dopo vari interventi di pulizia filtri e decalcificazione, mi sono reso conto che la "pastiglia" di detersivo non si scioglieva a causa dell'acqua che - presumo - non raggiungeva un'adeguata temperatura. Dopo aver verificato che la resistenza era malconcia, ho deciso di smontarla, per sostituirla con una nuova. Sganciata dai fermi e rimosso il bullone che la fissava al telaio, ho rovesciato la macchina su un fianco (naturalmente dopo averla scollegata dall'impianto elettrico e dalle prese di carico/scarico acqua) e dalla parte inferiore, rimossa la paratia, ho scollegato i tre fili (fase, neutro e massa). Cercando quindi di rimuovere la resistenza, mi sono amaramente reso conto che uno dei due capi dei "tubi" della resistenza stessa era circondato da un "anello" di lamiera al quale era precedentemente collegato il faston del cavo di massa da me scollegato: non riuscendo a rimuovere tale "anello", non sono in alcun modo riuscito a sfilare la resistenza e pertanto chiedo aiuto a qulcuno che sppia indicarmi come fare. Sono sicuro che la casa abbia previsto la sostituzione della resistenza (prima di intraprendere il lavoro mi sono informato dell'esistenza e del costo del ricambio): non capisco pertanto perchè sia così difficile smontare questo pezzo per sostituirlo, dato che questo è un intervento previsto dalla casa...vi prego aiutatemi! Grazie!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Smontaggio resistenza lavastoviglie Miele 09/10/2013 20:02 #17394

• romeo56
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
devo fare la stessa operazione, cortesemente puoi dirmi come hai rimosso l'anello?
Grazie

Re: Smontaggio resistenza lavastoviglie Miele 09/10/2013 22:08 #17396

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Puoi fare delle foto in modo tale da permetterci di capire e poterti dare una mano se ci si riesce?
Saluti, kwima.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.498 secondi