Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PER SCINTILLA

PER SCINTILLA 19/10/2010 19:01 #1340

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
PER SCINTILLA

salve scintilla,
ho cambiato appena il termostato della mia caldaia ma a causa dell'inversione dei fili la spia si accende a termostato spento.volevo chiederti se sai dove posso trovare schemi per il montaggio di termostati per caldaie.
grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: PER SCINTILLA 19/10/2010 19:01 #1341

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Non sapendo di che termostato si tratta sara' difficile darti i collegamenti specifici.
Comunque i collegamenti sono in ogni caso molto semplici.Non hai scritto nulla su quello che hai?

P.S.Hai indirizzato la domanda a me ma sappi che c'e' chi ne sa piu' di me quindi regolati di conseguenza.
Ciao.

Elvezio

Re: PER SCINTILLA 19/10/2010 19:02 #1342

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
consiglio

Non sapendo di che termostato si tratta sara' difficile darti i collegamenti specifici.
Comunque i collegamenti sono in ogni caso molto semplici.Non hai scritto nulla su quello che hai?

P.S.Hai indirizzato la domanda a me ma sappi che c'e' chi ne sa piu' di me quindi regolati di conseguenza.
Ciao.

carissimo scintilla,
quello di cui ho parlato qualche giorno fa e' un termostato per una caldaia,precisamente per l'acqua calda sanitaria.
Sul vecchio termostato c'erano 4 attacchi(prese sul termostato)contraddistinte con la simbologia 1,2,c,e messa a terra;su quello nuovo ho una simbologia corrispondente a 1,2,p,senza messa a terra.Ora premettendo che i fili da collegare sono 4 esclusa la messa a terra che ho colegato a parte,avro'forse invertito qualche collegamento?
comunque il termostato funziona,l'unico inconveniente e' che la spia si spegne a termostato in funzione e si accende a termostato spento(praticamente succede l'inverso di quello che succedeva col vecchio termostato.Spero di essere stato piu' chiaro.mi puoi dare gentilmente una mano?
grazie. ciao

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi